Al Teatro Monterosa di Torino "Me e 'l balengo" sabato 10 e domenica 11 gennaio

La Compagnia "Tredipicche" per la XXI Rassegna di Teatro in lingua piemontese

                                                            

 

 Lo spettacolo

 

Alberto Martini, un piccolo editore televisivo locale, un sabato al mese,  organizza con i suoi amici una cena a premio, dove ognuno ha l’obbligo di invitare  un perfetto “BALENGO”. Vince, ovviamente, chi porta il più “BALENGO” di tutti. Alberto non vede l' ora di presentare a tutti Camillo Bignola ,il suo invitato particolare di quella sera, un oscuro impiegato del municipio di Torino, a suo dire un “BALENGO TOTALE”, nonché campione mondiale di “BALENGAGGINE”.  Ma ciò che non si aspetta è che Camillo è maestro nel seminare intorno a sé le peggiori catastrofi e sarà in grado di ribaltare le sorti della contesa fino minare le certezze che il malcapitato Alberto aveva fino a quella infausta sera!

 

 La Compagnia

 

Nel 1991 nasce, per interpretare la commedia brillante di Amendola e Corbucci “Anche gli angeli bevono barbera”, un gruppo di amici che fin dai tempi dell’oratorio si dilettava con sketch e scenette, prendendo il nome “Compagnia Teatrale TRE DI PICCHE”

Sulle ali di un successo insperato parte del gruppo decide di continuare l’attività in maniera stabile e continuativa e con sacrifici, entusiasmo, voglia di imparare siamo incredibilmente arrivati fino ad oggi 2014!

Non voglio annoiarvi con inutili didascalie ed elenchi formali di titoli, autori e quant’altro, voglio solo scrivere qualche numero che ci accomuna a tanti che amano “fare spettacolo”

23 anni di attività ininterrotta, 22 spettacoli , ci tengo, auto-prodotti!... Innumerevoli repliche, viaggi per le strade del Piemonte, persone e personaggi incontrati, collaborazioni, teatri, piazze, aneddoti e soprattutto tante risate ….. è una magia il Teatro che si rinnova ad ogni apertura di sipario, ad ogni entrata in scena grazie alla combinazione di due fattori attori e pubblico, noi sappiamo che continueremo, attori e pubblico a fare la “nostra parte”, per rendere sempre fantasticamente viva questa espressione culturale che è il Teatro.

 

 BIGLIETTERIA:

 

Prevendite: dal Martedì  al Venerdì ore 10-12 e 17-19 e il Sabato dalle 17 alle 19 presso la Cassa del Teatro

Intero:                                              11 Euro

Ridotto:                                              9 Euro

Abbonamenti 5 spettacoli a scelta: 40 Euro

 

 

 TEATRO MONTEROSA

Via Brandizzo 65 – 10154 - Torino

Telefono: 011.23.04.153  -   Fax: 011.09.60.100

teatro@teatromonterosa.it    www.teatro@teatromonterosa.it

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/01/2015