Pragelato (TO): riapre il Refugium, storico ritrovo di sciatori ed escursionisti, con il debutto per il Centro Sleddog

Finalmente una notizia positiva per la valorizzazione delle montagne piemontesi

 Negli ultimi mesi, a più riprese si è riparlato dei siti olimpici. Purtroppo latitano i progetti Regionali di valorizzazione di impianti ed infrastrutture che, oltretutto, potrebbero portare nuova linfa al turismo invernale e non fare rimpiangere gli sprechi olimpici che tutti ricordiamo.

A livello locale, qualcosa si sta muovendo.

Dopo uno stop di diversi anni, riapre a Pragelato in Val Chisone il Refugium, storico ritrovo di sciatori ed escursionisti a quota 2.150 metri che si affaccia sulla Val Troncea.

 Il Refugium si trova vicino alla stazione di arrivo della Seggiovia Conca del Sole.

 Offre un punto di ristoro ed un bellissimo solarium, un balcone sulla Val Troncea.

Il nuovo gestore, Mirco Vagnini, arriva dalle Marche e si è messo subito all’opera per rendere operativo questo punto di accoglienza in quota a

Pragelato.

Il Refugium è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.30. È consigliata la prenotazione telefonando al: 389 1724553389 1724553.

In prossimità del Refugium ha anche trovato collocazione il Centro Sleddog Sestriere che si è temporaneamente trasferito a Pragelato. Sarà così possibile provare l’emozione di un viaggio sulla slitta trainata dai Siberian Husky guidati dagli istruttori del Centro Sleddog. Per informazioni: Tel.3396759475.

Per restare costantemente informati sugli eventi a Pragelato, consultare il sito: www.pragelatoturismo.it

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/12/2014