Eccellente consuntivo sportivo di stagione per il Royal Park I Roveri

Otto ragazzi del Club dei Giovani convocati in Nazionale

La Federazione Italiana Golf ha assegnato il primo posto nella graduatoria per l’attività giovanile al Royal Park I Roveri, che si classifica davanti a Modena, Monticello e Parco di Roma.

Una conferma di prestigio per il Club torinese che chiude l’anno con un consuntivo sportivo eccellente: otto ragazzi del Club dei Giovani sono stati infatti convocati in Nazionale per il 2015.

Un successo per il Royal Park I Roveri che, contando il maggior numero di giovani selezionati in Italia per vestire la maglia della Nazionale, si riafferma come Club fortemente orientato alla formazione di nuovi talenti e con un settore giovanile in continua crescita. 


La convocazione giunge come meritata conseguenza dei risultati ottenuti nel 2014 dai giovani del Royal Park I Roveri: Paolo Ferraris ha conquistato il titolo nella tredicesima edizione del Turkish Amateur Open; Carlo Casalegno ha vinto la Coppa d’Oro a Roma e il Trofeo Città di Milano; Takayuki Matsui si è classificato al primo posto nella gara nazionale Trofeo Glauco Lolli Ghetti; tra i selezionati anche Zenjiro Matsui, Andrea Ferraris, Riccardo Leo e Federico Sità.

Sul fronte femminile sarà schierata, invece, Carlotta Lanzi, già campionessa italiana Cadetti 2013.

Tra i giocatori che si sono distinti quest’anno anche Alessandra Braida, vincitrice agli Internazionali d’Italia, che da pochi giorni è diventata professionista.


Un’ulteriore dimostrazione dell’eccellenza del Royal Park I Roveri che si aggiunge a quella arrivata lo scorso anno dal CONI, che ha conferito la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico a 5 atleti del Club torinese, il 30% sul totale dei premiati.

Questi risultati sono stati raggiunti grazie anche all’ottimo lavoro svolto da Donato Di Ponziano, Direttore Tecnico del Performance Center del Royal Park I Roveri, unitamente al suo team, composto da David Carvallo, Alberto Brandi e Alberto Biglia, con il coordinamento di Gloria Cravotto.


INFORMAZIONI:

www.royalparkgolf.it

tel. 011 923 5500.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/12/2014