Personale di Bruna Rapetti alla Promotrice delle Belle Arti di Torino

«Le mie opere sono il risultato dell’amore che ho per la natura e per i colori»

Alla Società Promotrice delle Belle Arti in Torino, dal 4 dicembre è aperta una esposizione dedicata allo scomparso maestro Antonio Carena ed a sette artisti figurativi: Gianpiero Actis, Pierpaolo Bisio, Valeria Carbone, Maria Rosaria Grazioso, Bruna Rapetti, Lea Ricci, Carmen Vinciguerra.

Parliamo ora di Bruna Rapetti, pittrice nata ad Acqui Terme (Alessandria) che vive e lavora a Torino.

Sono in mostra varie sue opere, tra cui “Chefren” (acrilico e tecnica mista su tela del 2009), “Meterorite” (acrilico e tecnica mista su tavola del 2014), “L’origine” (acrilico e tecnica mista su tavola del 2011), “La Tesoriera sotto un manto di neve” (acrilico e tecnica mista su tela del 2011), “Fontana di ghiaccio alla Tesoriera” (acrilico e tecnica mista su tela del 2011), “Infiniti silenzi” (acrilico e tecnica mista su tela del 2010), “La strada” (acrilico e tecnica mista su tavola del 2010), “I girasoli” (acrilico e tecnica mista su tavola del 2014).

Bruna Rapetti si presenta con quello che definisce “Il mio dialogo con i colori”.

«Le mie opere sono il risultato dell’amore che ho per la natura e per i colori. Un’energia che si espande all’infinito e s immerge  nell’universo con giochi di materia colorata.

Perché ho realizzato questa mostra?

Dopo anni di studio ho sentito che è arrivato il momento di mettermi alla prova e condividere con tutti coloro che vedranno le mie opere, la mia gioia ed il mio entusiasmo creativo.

Qual è lo scopo?

Creare valore.

Per valore intendo:

- valore spirituale – ossia arricchimento della vita interiore attraverso le emozioni positive del bello e dell’armonia.

- valore educativo – ossia amare l’arte e credere nella possibilità di realizzare i propri sogni trasmettendo questi valori agli altri.

- valore economico.

Il mio desiderio è di rallegrare le case delle persone suscitando emozioni sempre nuove. Mi piace pensare che la mia energia creativa e la mia gioia raggiungano tutti coloro che si fermeranno ad osservare i miei quadri.

Le mie opere sono come la vita: apparentemente statiche ma in realtà in costante e perenne evoluzione».

 

Antonio Carena e sette artisti figurativi - Società Promotrice Delle Belle Arti

Viale Balsamo Crivelli n.11, Torino

aperta fino al 10 gennaio 2015

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/12/2014