Sanremo (IM) - Tasse, tasse e ancora tasse
Sanremo

Il malcontento ... sbarca a Sanremo

La nostra affezionata lettrice Giuliana Tofani Rossi ha trovato questa singolare espressione per formulare gli Auguri all'Amministrazione comunale; e poichè possiamo tracciare non pochi paralleleli con le situazioni che giornalmente stanno mettendo in ginocchio il popolo italiano, la riportiamo con la speranza che tali notizie, spesso testimoni del disservizio, si diradino sempre di più.

 

_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_°_

 

Caro Assessore ai Servizi Sociali  di Sanremo,
comunico che  non pagherò l'IMU per il box che possiedo in Piazza Eroi Sanremesi per questi motivi:

1) le tasse si pagano per avere i servizi, ma la centralissima Piazza del Mercato è sporca e degradata. Inoltre uno dei monumenti più importanti di Sanremo, la Torre Saracena,   giace nella più completa incuria.   

2) le tasse si pagano per alleviare le sofferenze di chi si trova in difficoltà, ma le assistenti sociali, pur essendo a conoscenza  che una persona che seguono è senza fissa dimora,   non hanno mosso un dito per procurargli  un tetto. 

Lei sa di chi sto parlando perchè nel luglio scorso, contattai  l'assistente sociale  che segue questa persona e, non avendo ottenuto nulla,  mi rivolsi  anche a  Lei.

A Torino,  anni fa,   segnalai un caso similare. Le assistenti sociali  sistemarono  la persona indicata in una pensione,  a spese del Comune. Inoltre l'assistito   riceveva  pasti caldi a domicilio e veniva accompagnato   ad effettuare le visite mediche necessarie per la sua salute.

Ai tempi in cui è vissuto Colui che nascerà il 25 dicembre, non esistevano i Servizi Sociali e la  gente  povera, se non aveva la fortuna di imbattersi nel buon Samaritano, moriva di fame ai bordi della via.

Oggi, fortunatamente,  le cose sono cambiate e   vengono  aiutati anche gli stranieri. Molto bene, ma se si trovano i soldi per mantenere gli stranieri, si devono trovare anche per gli italiani. 

Per concludere:  pagherò l'IMU solo se questa persona  sarà adeguatamente sistemata.

Buon Natale Assessore


 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/12/2014