Il digitale in mostra all’Urp di Torino

TO.SHARED: inaugurazione lunedì il 22 dicembre

Il mondo dell’animazione è il protagonista della mostra TO.SHARED che inaugura il 22 dicembre, alle 17, presso la Sala incontri dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Consiglio regionale.

Organizzata dagli studenti del corso di applicazioni digitali per le arti visive dell’Accademia Albertina di Torino, guidati dalla professoressa Elisabetta Ajani, l’esposizione intende raccontare il lavoro che è alla base dell’ideazione di un’animazione e la varietà di risultati creativi che possono scaturire dalla riflessione su un medesimo tema.

Saranno quindi presentati video realizzati dagli studenti sulla promozione di Torino e alcune sigle, con il corredo dell’attività preparatoria che ha condotto alla ricerca iconografica, alla scelta di suoni, ambientazioni, immagini e grafiche ogni volta diversi.

La mostra rimarrà aperta fino al 28 gennaio 2015 con i seguenti orari 9-13 e 14-16. I giorni 24 e 31 dicembre sarà visitabile con orario continuato dalle 9 alle 14, mentre sarà chiusa dal 1° al 6 gennaio.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/12/2014