Concerto di Natale per combattere l'AIDS

Lunedì 15 dicembre InCanto Corale si esibisce in via Livorno

Con l’avvicinarsi del Natale aumentano progressivamente le iniziative festose di vario genere. Si va dai tradizionali mercatini di Natale, in cui acquistare guanti per l’inverno, biscotti e tanto altro, agli allestimenti di presepi viventi, alle iniziative benefiche per i meno fortunati passando dal posizionamento di luci colorate nelle vie delle città.

Il coro polifonico InCanto Corale ha preparato per l’occasione il concerto “Christmas around the world” presso il Centro Ability di via Livorno 40 a Torino. Il ritrovo è lunedì 15 dicembre alle ore 21 e ad aprire la serata ci saranno i bambini del coro che eseguiranno alcuni canti tradizionali natalizi imparati in questi mesi. A seguire il concerto degli adulti diretti da Laura D’Accardi, che proporrà diversi brani in italiano ma anche in altre lingue, tutti caratterizzati dal canto a più voci che contraddistingue il coro InCanto Corale.

Oltre ai già rodati 5 soprani e tre tenori, a questo giro si aggiungono due soprani e un tenore, arrivati con la “campagna acquisti” di ottobre. Novità assoluta è l’accompagnamento musicale: una chitarra e una tastiera faranno da base melodica per il coro che ci aveva abituati al canto “a cappella”.

L’ingresso è libero, ma sono gradite le offerte che andranno all’associazione Arcobaleno AIDS, che dal 1995 offre sostegno alle persone colpite dal virus HIV e alle loro famiglie.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/12/2014