I lunedì pomeriggio sulla Prevenzione al "Lombroso 16" di Torino

"La Prevenzione: un nuovo stile per migliorare la qualità della vita"

 

Anche nel 2014/15 vengono di nuovo proposti gli Incontri dei “Lunedì sulla Prevenzione” ben accolti dai Cittadini di tutta la città; le conferenze sono infatti seguite con interesse da un numeroso pubblico proveniente dalle varie Circoscrizioni.

Quest'anno gli Incontri non hanno una cadenza consecutiva e si svolgono presso “Lombroso 16” nella struttura all'interno del cortile di Via Lombroso n° 16, al primo piano nella sala “Molinari”, sopra la biblioteca civica Natalìa Ginzbourg ed al Centro di Incontro San Salvario.

  Il prossimo appuntamento di lunedì 15 dicembre 2014, alle ore 16, avrà per temaLa Gestione Integrata: una collaborazione tra la Diabetologia e la Medicina Generale per il trattamento del Diabete Mellito”: al tavolo dei relatori le dottoresse Elena Mularoni, Giuliana Petraroli e Isaele Bellone, coord. infermieristica  Parizia Sancasciani, S.S. Diabetologia Distr. 8-9-10, ed il dottor Gianni Boella, Medicina Generale Distr. 8.

"Essendo un tema interessante in quanto può essere di aiuto ad alleviare una problematica familiare - ricorda Giovanni Bresciani, Coordinatore circoscrizionale della IV Commissione -  continuo a consigliare la partecipazione a questo evento culturale, offerto gratuitamente a tutti, che ritengo utile per adottare un nuovo stile di vita al fine di migliorare il nostro ben-essere quotidiano".

Le Conferenze riprenderanno, dopo la pausa natalizia e le festività di fine anno, lunedì 12 gennaio 2015 alle ore 17,00.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/12/2014