Chivassomusica 2014 – 2015

I Concerti del mese di Dicembre di una delle più prestigiose Associazioni culturali in Provincia di Torino

 Mercoledì 10 dicembre a Palazzo Rubatto, in Chivasso (TO), prosegue con successo li programma di concerti e manifestazioni musicali, organizzato dall’Associazione Culturale Contatto.

Elena Parasacco, concertista e docente alla Scuola Suzuki, diplomata in Mandolino, presenterà gli strumenti a plettro che saranno oggetto del concerto di venerdì 12 dicembre, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Castelrosso (TO). La serata a Palazzo Rubatto avrà la sponsorizzazione del negozio di abbigliamento Erbavoglio e della profumeria Sinatra. La conferenza di Elena Parasacco sarà supportata anche da una proiezione audiovisiva che permetterà al pubblico di vedere antichi strumenti a plettro. L’ingresso è libero e gratuito.  

Il concerto che terrà la Mandolinistica “Città di Torino” diretta da Remo Barnava, si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Castelrosso, la sera di venerdì 12 dicembre, alle 21. Il programma prevede musiche di Vivaldi, Mozart, Calace, Haydn, Cecere e Johann Strauss. La serata è sponsorizzata dal Comitato Locale di Chivasso della Croce Rossa Italiana presieduto da Bruno Borsano. L’ingresso è a offerta libera. 

Giovedì 18 dicembre, invece, alle 21, nel Duomo Collegiata, si terrà il Concerto straordinario di Natale in occasione del gemellaggio tra la Città di Chivasso e Ventotene. Protagonista dell’appuntamento sarà il Coro di Voci bianche del Teatro Regio e del Conservatorio “G.Verdi” di Torino.

Considerata l’eccezionalità dell’evento, con il parere favorevole di tutte le Associazioni e gli Sponsor che sostengono Chivasso in Musica, si è pensato di mantenere l’ingresso a offerta libera ma finalizzato per il ripristino del tetto del Duomo.

All’ingresso il pubblico sarà invitato a versare una libera offerta: l’importo complessivo sarà comunicato al termine del concerto e il ricavato sarà consegnato in busta al prevosto don Davide. L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo dell’Assessorato al Commercio della Città di Chivasso guidato dall’assessore Claudia Buo.

 

  

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/12/2014