Al Cardinal Massaia di Torino "IN&OUT"

Un professore da Oscar sabato 6 dicembre 2014 alle 21

Howard Brackett insegna arte drammatica al college di Greenleaf, cittadina dell'Indiana. Le cose per Howard sembrano andare benissimo: il lavoro gli piace, riesce a coltivare gli altri suoi interessi per la poesia e le canzoni di Barbra Streisand e, in più, è in procinto di sposarsi con l'amata Emily.

Mancano pochi giorni al matrimonio, e i due si predispongono a seguire in televisione la cerimonia degli Oscar. Esultano quando l'Oscar come migliore attore viene assegnato a Cameron Drake, ex allievo di Howard.

Questi, in un breve discorso, ringrazia il suo professore e dichiara in diretta che è gay. Stupore, sconcerto e imbarazzo calano su Emily, sui genitori di Howard, sul preside del college. La notizia intanto si è diffusa e a Greenleaf, luogo calmo e silenzioso, arrivano curiosi a caccia di scoop. La nuova commedia musicale targata RtaMovie vi farà sbellicare dalle risate!

Informazioni e prenotazioni all’indirizzo prenotazioni@teatromassaia.it, al numero 011.257881 o direttamente alla cassa del teatro in via Sospello 32, aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Biglietto intero 15 euro, ridotto 12 euro (+ 1 euro di prevendita).

La Compagnia Teatrale

RtaMovie è un'associazione teatrale cinematografica nata a Torino nel 1999. Dal 2002 gestisce corsi di recitazione e realizza e produce spettacoli che porta con gran successo di pubblico nei teatri di Torino e del Piemonte.

L'associazione segue tutte le fasi della produzione, dalla sceneggiatura ai costumi, dalle scenografie ai casting. Tra i vari spettacoli: “Non ti fidar”, “Casa Scasazza”, “Un regalo per voi”. Una delle particolarità degli spettacoli dell'RtaMovie è che, per quanto nascano come idee per il teatro, hanno sempre molti riferimenti alla cinematografia italiana e internazionale.

Anche la struttura degli stessi spettacoli ha un taglio molto cinematografico. Infatti l'idea principale è quella di riuscire a creare un genere differente, portando il pubblico che solitamente va al cinema a teatro.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/12/2014