La pioggia non ferma la Maratonina della Felicità

Oltre 250 podisti alla partenza

  Domenica 30 novembre si è svolta al Parco Colletta di Torino la prima edizione della Maratonina della Felicità, manifestazione ludico motoria (FIASP) a scopo benefico dedicata ai 21 capitoli contenuti nel libro La via della Felicità scritto nel 1980 da L. Ron Hubbard.

La pioggia incessante non ha fermato gli oltre 250 podisti alla partenza, tra i quali atleti alle primissime armi, runners veterani e potenziali campioni del fondo.  

"Le intemperie non hanno certo agevolato le operazioni organizzative. - ha detto l'ultramaratoneta Simone Leo, testimonial de La Via della Felicità e co-organizzatore dell'evento - Tuttavia per essere una prima edizione possiamo obiettivamente dirci soddisfatti anche se consapevoli di numerose migliorie, indispensabili per far diventare la Maratonina della Felicità un appuntamento importante come merita."  

Gli altri testimonial Simona Leone, Valter Durbano ed Enzo Caporaso, nomi noti nell'ambito podistico, hanno inaugurato rispettivamente i percorsi di 21, 10 e 5 km saggiando gli itinerari che permettono di apprezzare il parco e le particolarità della periferia cittadina che la Maratonina della felicità si propone, come finalità a medio termine, di contribuire a valorizzare. 

Non c'era classifica, né graduatoria d'arrivo visto lo spirito del tutto non agonistico dell'evento, ma non è stato possibile non notare la velocità del maliano Morignouma Camara atleta 32enne di Novara Che Corre, associazione podistica presieduta dallo stesso Simone Leo e giunta in forze alla Maratonina torinese. 

Per tutti è stata una bella festa, un modo per affrontare e sconfiggere un clima davvero poco ospitale, incapace però di scalfire la voglia di stare insieme e la felicità di tante persone che si sono riunite domenica all'insegna dello sport e dell'amicizia.  

Appuntamento già fissato per Domenica 29 novembre 2015, nell'anno in cui Torino sarà capitale europea dello sport.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/12/2014