Gotti Tedeschi e Mantovano alla GAM per direi “Sì alla Famiglia”

Convegno tenutosi ieri pomeriggio presso la sala conferenze di Corso Galileo Ferraris

Nel pomeriggio di sabato 29 novembre 2014, organizzato dal Comitato Sì alla Famiglia di Torino, presso la Galleria di Arte Moderna (GAM) di c.so Galileo Ferraris, a Torino, si è svolto il Convegno annuale di Sì alla Famiglia.

 

Dopo il saluto del Prof. Gianluca Segre, presidente dell'Associazione per le attività educative e culturali (AEC) e del prof. Valter Boero, presidente del Movimento per la Vita per il Piemonte (MPV), il prof. Massimo Introvigne, presidente del Comitato Si alla Famiglia, ha presentato il Manifesto "Sì alla famiglia, no alle unioni civili di Renzi, battistrada del matrimonio omosessuale".

 

Il Manifesto riconosce che dalle unioni di fatto possono nascere diritti e doveri giuridicamente rilevanti, ma mette in guardia dal progetto sulle unioni civili annunciato dal governo Renzi che, se diventasse legge, farebbe da apripista al matrimonio tra persone dello stesso sesso, come è accaduto in altri paesi europei.” - è quanto afferma Carmelo Leotta, portavoce del Comitato, nel comunicato stampa -  “A seguire, moderati da Gianfranco Fabi, sono intervenuti il dott. Ettore Gotti Tedeschi, economista e banchiere e il dott. Alfredo Mantovano, magistrato, già sottosegretario agli Interni. Gotti Tedeschi ha spiegato il rapporto tra crisi della famiglia e della natalità e crisi economica e ha concluso affermando che alla base della rinascita economica si deve porre una rinascita morale individuale e sociale.

A seguire, Alfredo Mantovano ha analizzato i progetti di legge sulle unioni civili” - prosegue e conclude il portavoce - “e ha posto in luce come la tutela e la promozione della famiglia debba passare attraverso precise scelte di politica legislativa a favore della stessa.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/11/2014