"Violenza sulle donne": grande riscontro al convegno organizzato da "fuoricasa"
Il tavolo dei relatori

Pubblico numeroso all'appuntamento del mercoledì in Circoscrizione 7

Mercoledì 26 novembre alle ore 15, presso il Centro di Incontro di corso Belgio 91, la "Violenza sulle donne" è stato il tema dell'appuntamento organizzato dall'Auser di via Oropa 25 in collaborazione con lo Spi-Cgil Lega1.

L'introduzione dei relatori ha preceduto la lettura di alcuni brani tratti dallo spettacolo teatrale "Ferite a morte" di Serena Dandini, toccanti ed assai condivisi dalla platea, interpretati dalle attrici della Compagnia "fuoricasa" con la regia di Mariangela Marengo, Presidente dell'Associazione.

A seguire, gli interventi di Pierangela Peila Castellani, psicoterapeuta e consulente dell'Associazione Telefono Rosa, Fabrizio Russo, psicoterapeuta - criminologo e Giudice onorario del Tribunale dei minori, Emma Schiavon, insegnante e ricercatrice, e Eufemia Rebecchini dello SPI/CGIL di Torino.

Anche in questa occasione, il mercoledì "fuoricasa" ha pienamente centrato l'obiettivo preposto lasciando in ognuno dei presenti una profonda rilessione su una delle peggiori piaghe sociali che affliggono l'umanità.

Sicuramente uno dei migliori rendez vous con la popolazione quello proposto da Mariangela Marengo, sensibile ed attenta "regista" degli avvenimenti sociali e culturali che si svolgono, con il patrocinio della Circoscrizione 7, presso la struttura del quartiere Vanchiglietta.

(Nelle immagini la coreografia con le classiche "scarpe rosse" -  le attrici della Compagnia mascherate - Mariangela Marengo con le interpreti delle letture - le proiezioni illustrate da Pierangela Peila Castellani - il tavolo della presentazione - ancora le "scarpe rosse")

 
 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/11/2014