Cronaca dai quartieri - Mirafiori: prosegue la raccolta firme contro il degrado
La locandina della maifestazione

Sabato 29 ancora mobilitazione in via Onorato Vigliani

Appello ai cittadini del comitato Riprendiamoci il quartiere:

"Visto che la situazione, dopo la fiaccolata dell'otto novembre, sta tornando come prima, con camper, bivacchi, sporcizia e tutto quel che ne consegue, sabato 29 novembre, invitiamo i cittadini a scendere nuovamente in piazza per una seconda, più grande, manifestazione."

Lo dichiara Tiziana Bertinetti, portavoce del comitato, che aggiunge:

"Proseguiremo nella protesta fino a quando le istituzioni recepiranno il nostro messaggio: in via Artom non c'è più spazio per gli zingari! Rivogliamo il nostro asilo e i nostri giardini!".

Il comitato, che si sta strutturando in maniera autonoma dai partiti, ha già attivato una pagina facebook  e la mail da cui invierà i prossimi comunicati. La responsabile afferma inoltre che Forza Nuova resterà al fianco del comitato e si occuperà dell'organizzazione della manifestazione, che si svolgerà di nuovo senza simboli politici.

"Stiamo preparando una proposta da presentare alle istituzioni e ai partiti", prosegue  Bertinetti " e la sottoporremo all'attenzione di tutti; vedremo allora chi ci starà e chi no; non permetteremo a nessuno di speculare, ciò che ci interessa è sconfiggere il degrado del quartiere".

Forza Nuova, dal canto suo, ha confermato che rimarrà a fianco del comitato; comitato che auspica il coinvolgimento di tutti i quartieri coinvolti dal problema dei rom:

"Solo la mobilitazione dei cittadini e la paura nei partiti che il consenso cresca - conclude Bertinetti -  potrà forse smuovere le istituzioni, altrimenti lontane anni luce dal popolo e dalle periferie".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/11/2014