Torino festeggia l'undicesimo Cioccolatò
Rina Amato e Bruno Fringuelli tagliano il nastro inaugurale

Il taglio del nastro di venerdì 21 novembre ha dato il via alla manifestazione

Con il classico taglio del nastro ha preso il via l'undicesima edizione di Cioccolatò, festa del cioccolato che si celebra ogni anno nella sua capitale storica.

E per il secondo anno consecutivo la Città ospita la manifestazione nel prestigioso salotto che è Piazza San Carlo, location prestigiosa che dà ancor più lustro ad un evento atteso di anno in anno e che si presenta sempre con nuove attrattive come quelle di quest'anno che abbiamo descritto nella precedente edizione curata dal nostro redattore Giorgio Borello.

Bruno Fringuelli, Direttore Generale di Cioccolatò, ha introdotto il cerimoniale dell'inaugurazione al quale ha partecipato Rina Amato, Responsabile Turismo Città di Torino, che ha dato il via alla manifestazione che arricchirà Piazza San Carlo fino a domenica 30 novembre. 

Rina Amato e Bruno Fringuelli hanno poi accompagnato i presenti, addetti ai lavori e media, in un giro alla scoperta dei nuovi espositori e degli aficionados che fanno ormai parte del tessuto su cui si fonda il messaggio organizzativo.

Da Bruno Fringuelli le prime impressioni ricordando pioggia e neve dell'anno scorso:

"Oggi il sole è sicuramente foriero di una bellissima edizione; siamo in piazza con tutti gli espositori dell'anno scorso e questo è un segnale importante perchè vuol dire che stiamo comunque sconfiggendo questo momento di crisi".

Cioccolatò, abbiamo detto scherzosamente, è uno dei soli di Torino:

"E' uno dei soli - ha altrettanto scherzosamente replicato Fringuelli - con la o stretta; Torino ha tantissime cose belle e si conferma piazza importante in ambito nazionale per eventi e promozioni e noi siamo contenti di esserci nuovamente".

Un successo destinato a decollare ancor più delle scorso anno, quindi:

"Ci sono tante nuove presenze, tante aziende che hanno deciso di investire sulla manifestazione; Torino è una molla che fa sempre saltare verso l'alto; noi di questo siamo orgogliosi e contenti di poter rappresentare, in questi dieci giorni, la vera capitale del cioccolato in Italia che è Torino".

Abbiamo aggiunto che la Città è orgogliosa di avere ancora una volta Cioccolatò:

"Di questo sono fiero: è un bel connubio, una bella sintonia che si fa sempre più indissolubile".

Rina Amato ha poi aggiunto: 

"Sono molto lieta di portare i saluti dell'Assessorato; è il secondo anno che ospitiamo Cioccolatò, marchio della città di Torino, qui in Piazza San Carlo che è il salotto per eccellenza; eccellenza come lo è il cioccolato che è praticamente nato qui con il Gianduiotto. Siamo felici di poter rinnovare l'esperienza dello scorso anno."

Ci sarà in premio un Gianduiotto d'oro anche quest'anno:

"Ci sarà e chissà chi sarà ad aggiuducarsi il prestigioso riconoscimento?".

Lo sapremo dalla Giuria nominata da Comune ed Organizzazione.     

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/11/2014