Al Teatro Monterosa di Torino "C'era una volta ..."

Venerdì 21 novembre in scena l'Associazione Culturale “MLS” Compagnia di Spettacolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rivisitazione teatrale dell’opera cinematografica “Come d’incanto” a cura di Luca Capozza e Marco Lazzerini.

 

Interpreti: 10 attori-cantanti, 6 ballerine e comparse 

Voce narrante: Carmelo Cancemi

Costumi di scena a cura della stilista Lorena Meyer

Coreografie di Erika Tiso e Luca Capozza 

Regia di Davide Allena

 

Lo spettacolo

 

“C’era una volta, nel magico regno di Andalasia…”: così ha inizio questa magica avventura, che unisce e stravolge tutti i classici elementi strutturali della fiaba.

Giselle, una giovane e soave fanciulla, che proviene dal mondo incontaminato delle fiabe, viene catapultata dalla malvagia e crudele regina Narissa nel mondo reale, per essersi innamorata di suo figlio, il principe Edward.

La regina, infatti, teme la sua detronizzazione e architetta un piano infallibile per sbarazzarsene. Giselle, quindi, si risveglia nella lussuosa e commerciale Fifth Avenue di Manhattan, sola, confusa e smarrita.

Il destino, tuttavia, le fa incontrare Robert, avvocato divorzista, e sua figlia Morgan. Affascinata da questo strano personaggio, la bambina convince il padre ad accompagnarla nella loro casa e ad aiutarla nel ritrovare la strada per tornare ad Andalasia.

Nel frattempo il principe Edward segue le tracce della sua amata nella realtà, ma la regina, non potendo permettere che quella donzella le rubi la corona, chiede aiuto al suo fedele servitore Nataniel, succube della sua influenza, e lo spedisce alla ricerca dei giovani innamorati, con il solo e unico obiettivo di fare di tutto pur di evitare che loro si rincontrino.

Ma Manhattan si riscopre colma di sorprese e infatti Robert, pur avendo programmato un imminente matrimonio con la sua fidanzata Nancy, una rampante event designer, a poco a poco inizia a risvegliare sopite emozioni di sogni d’amore, effetto che sembra ricadere anche su tutti i personaggi che interagiscono con Giselle, come il governatore della città e la sua ormai prossima ex moglie.

Insomma, tutti sanno chi sono, ma nessuno si sente più lo stesso.

In ultimo ci penserà la regina che, innervosita dall’incapacità di Nataniel, deciderà di mettere la parola “fine” a tutta questa faccenda, scommettendo tutto sull’egoismo dei cittadini di Manhattan.

Avendo ogni fiaba il suo lieto fine, anche questa, contaminata dalla realtà, ne avrà uno suo?

 

 

La Compagnia

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE MLS: COMPAGNIA di SPETTACOLO

L’associazione è stata fondata nel 2009 dal ballerino e cantante Luca Capozza, in arte Lucky. Dopo svariate esperienze professionali nel panorama artistico delle operette (Zamuner, Massimini, Furno), delle opere musicali (Pagliassotto, Crivelli, Santagata), degli eventi (Quartarete, GRP, Canale5) e dei concerti (Settimogrado, O.N.E), fonda l’Associazione formata da artisti professionisti di varie discipline.

All’attivo si annoverano:

·         opere teatrali quali “Baila, anche questo è tango”, “Mamma, io sono UgUale” e “Rock Story”; 

·         format nelle location piemontesi quali “L’Arte dei Sensi”, “Reality Event’s” e “Indovina chi viene a cena?”;

·         sfilate di moda quali “Miss Cinema”, “Fuori da Mondo” e “Rebecca51”;

·         videoclip e istallazioni coreografiche dirette dalla BDP Produzioni e Alessandro Benna;

La forza dell’Associazione è proprio quella di diversificare nelle varie forme d’arte, arricchendosi sempre di nuovi stimoli professionali.

Importanti sono, ad esempio, le collaborazioni con Carmelo Cancemi da “Forbici follia”, Eugenio Gradabosco dalla Melevisione e Italia1, Stella Gelardi da “Non smettere di sognare” di Canale5, Luciana Nigro da “Trappola per topi”, la speaker Alessandra Prandi, il prestigiatore e regista Davide Allena e l’Associazione Livigstone Ballet di Erika Tiso, vincitrice di importanti concorsi per la danza.

 

BIGLIETTERIA:

 

Prevendite: dal Martedì  al Venerdì ore 10-12 e 17-19 e il Sabato dalle 17 alle 19 presso la Cassa del Teatro 

Intero:                                                15 Euro

Ridotto:                                              13 Euro

 

 

TEATRO MONTEROSA

Via Brandizzo 65 – 10154 - Torino

Telefono: 011.23.04.153  -   Fax: 011.09.60.100

                                                        teatro@teatromonterosa.it

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/11/2014