Il Premio Europeo Ambasciatore dei Valori dell’Imprenditoria a Daniele Chechi

Il titolare della Ceramiche Cielle e del Centro Ceramico la Fornace di Spineto di Castellamonte è stato insignito di un premio europeo nell'ambito dell' Europen Enterprise Day 2014

L’amica giornalista Debora Bocchiardo mi ha trasmesso questa notizia che volentieri sottopongo ai Lettori di “Civico20News” (mj).

 

Lo scorso 14 novembre, presso la sede dell’Università degli Studi di Torino, in via Verdi, Daniele Chechi, titolare della Ceramiche Cielle e del Centro Ceramico la Fornace di Spineto di Castellamonte, è stato insignito di un premio europeo nell'ambito dell' Europen Enterprise Day 2014: il Premio Europeo Ambasciatore dei Valori dell’Imprenditoria.

Il riconoscimento, giunto alle terza edizione, mira a unire l’artigianato, la creatività e le potenzialità produttive.

Si tratta di una iniziativa che fa sua l’attuazione del piano di imprenditorialità europeo 2020 con cui si invitano i Paesi membri dell’Unione Europea a valorizzare gli imprenditori più rappresentativi del proprio territorio trasformandoli in veri ambasciatori sulla scena internazionale. Queste figure verranno invitate ad essere anche da stimolo e da esempio per le nuove generazioni.

Il premio è promosso dall’associazione International  Comunication Society e dalla Fondazione  Giovanna Dejua con le Istituzioni europee.

Dice Daniele Chechi, già reduce da una straordinaria serie di stagioni artistiche presso la Fornace: “Con grande orgoglio ed emozione ho ritirato questo riconoscimento che sottolinea un costante impegno per l’arte, artigianato e il territorio. Il percorso di crescita si è consolidato e, ormai da anni, si lavora a nuovi progetti di spessore internazionale. Uno degli obbiettivi è la promozione del territorio che passa attraverso la proposta di mostre di alta qualità per attirare turisti in Canavese”.

 

Debora Bocchiardo

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/11/2014