Pianeta Toro - Cena conviviale al "Centro" di Piscina (TO)
La locandina

PISCINA - Eraldo Pecci, Rosario Rampanti  e Roberto Salvadori sono stati gli ospiti d’onore del  “Metti una sera a cena con …” organizzato, come ogni anno, dal Toro Club Piscina granata presso il Ristorante Centro di via Umberto 1° 50.

La serata conviviale ha vissuto altresì gli interventi che i tre Campioni hanno regalato alla platea con dovizia di particolari, anche quelli meno conosciuti che fanno parte della “memoria storica dai capelli grigi” come ha sottolineato Rampanti  che ha voluto altresì ricordare quel settore giovanile, fucina di campioni, che oggi sta recuperando a fatica il terreno perduto.

Rampanti, che oggi è Assessore allo Sport del Comune di Moncalieri, ha speso buone parole per il Mister Ventura che non sta vivendo il miglior momento da quando guida i granata; positivo anche il riscontro generale per la squadra cui la partenza di Cerci e immobile e il loro non eccezionale rimpiazzo ha prodotto ciò che è sotto gli occhi di tutti, tifosi e appassionati.

Salvadori prima e Pecci a seguire hanno rivissuto i momenti dell’ultimo scudetto e dintorni; “Faina” Salvadori ha raccontato, fra l’altro, come entrò a far parte di quell’undici che si fregiò del tricolore nel 1976 mentre Pecci, oggi scrittore apprezzato, ha regalato simpatici siparietti tipici del suo immutato spirito guascone.

Gli intermezzi hanno “spezzato” il ritmo della cena prelibata che il Ristorante Centro ha presentato per l’occasione con piatti tipici piemontesi fra cui vogliamo ricordare i “bocconcini di vitello al barolo”.

Il giornalista Mediaset Beppe Gandolfo, sangue granata doc, e la giornalista e scrittrice Patrizia Durante, Padrino e Madrina del Club organizzatore,  hanno condotto la serata introducendo i vari interventi degli ospiti e dei Dirigenti del Toro Club Piscina, uno per tutti il Presidente Claudio Chiale.

Al termine Don Aldo Rabino ha illustrato l’ultima pubblicazione che sarà in libreria nei prossimi giorni ed i cui proventi saranno destinati all’Associazione Oasi Granata come parte del ricavato della serata .

Presente anche il Sindaco Enrico Ceresole, accompagnato dal Vice Edda Basso, che ha portato il saluto istituzionale.

(Nelle immagini: dall'alto a sx il Presidente Chiale e lo Staff del Toro Club Piscina Granata - gli interventi di Rosario Rampanti, Roberto Salvadori, Eraldo Pecci - Beppe Gandolfo e Patrizia Durante - l'intervento di Don Aldo Rabino - uno dei tavoli imbanditi - la Signora Caterina, titolare del "Centro" - Cristina con un commensale - l'intevento del Sindaco Ceresole)  

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/11/2014