Settimo Torinese - Al San Gallo il palio dei Quartieri
Roberto Giordanino con il Presidente Rossano Arquaà

Il rappresentante del quartiere San Gallo vince il torneo di bigliardo a boccette il che permette al suo quartiere di aggiudicarsi il Palio 2014

 Presso la struttura della ASD Borgonuovo di via Cascina Nuova si è disputata la finale del torneo di carte e bigliardo a boccette.

Per le carte erano di fronte Antonino Gullotti e Antonio Di Bono  del quartiere Borgo Nuovo, Teresa Ruggero e Pasquale Rispoli  del  Centro, Carmine Capace e Gerardo Sullo del Provinciale e  Vittorio Musella e Serafino Oliviero  del San Gallo.

Già dalle prime battute iniziale si è avuta l’impressione che il cammino sarebbe stato molto faticoso per conquistare la vetta, viste le forze in campo.

Nella prima fase eliminatoria, il Borgo Nuovo si è imposto sul San Gallo e il Provinciale sul Centro.

A disputarsi la finale per aggiudicarsi il torneo, difronte le coppie del Borgo Nuovo e del San Gallo. Le squadre molto agguerrite hanno viaggiato per un pò a pari merito. Dopo varie strategie di gioco espresse dai contendenti, alla fine l’ha spuntata la coppia del Borgo Nuovo che si è aggiudicato il torneo delle carte; al secondo posto il San Gallo, al terzo il Provinciale ed al quarto il Centro.

In classifica generale a questo punto sia il Borgo Nuovo che il San Gallo era entrambi a 21 punti.

Parallelamente nella sala attigua si disputava la finale del bigliardo a boccette. Anche qui c’è stato molto agonismo e tatticismo da parte dei giocatori; alla fine della fase eliminatoria si è svolta la finale del primo e secondo posto tra Giorgio Ferro del quartiere S.Gallo e Santo Miccichè del Centro.

Si è aggiudicata la posta il rappresentante del quartiere san Gallo, che ha permesso così al suo quartiere di conquistare il 5° Palio dei Quartieri 2014, beffando il Borgo Nuovo che si è classificato poi al 4° posto.

La classifica finale del Palio, vedi quindi il San Gallo  primo classificato con punti 31, seguito dal Borgo Nuovo con 23, dal Provinciale con 21 e dal centro con 15.

Al termine il Presidente della Consulta Gaetano Annaloro, il Presidente della ASD Rossano Arquà e la coordinatrice dello sport  settore “C” Adalgisa Barchetta hanno proceduto alla premiazione di tutti i partecipanti al palio, ai quali,sono state consegnate la maglia del proprio quartiere ed una medaglia a ricordodella partecipazione.

Il Presidente ha ringraziato tutti partecipanti ed il presidente della ASD per la cortese collaborazione e disponibilità, ed alla fine tutti hanno potuto gustare un piccolo rinfresco offerto dalla ASD Borgonuovo.

Unica delusione da parte di tutti l'assenza delle autorità comunali.

                                                                 

                                                                                           Gaetano Annaloro

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/11/2014