Nasce il Comitato di Quartiere di via Artom
Tiziana Bertinetti, Stefano Saija e Marina Battistella

L'annuncio durante la fiaccolata di sabato 8 novembre

“Oggi nasce ufficialmente  il Comitato di Quartiere di via Artom”

è l’annuncio che Tiziana Bertinetti, promotrice insieme con Marina Battistella della fiaccolata contro il degrado, la presenza di camper rom nella stessa via ed il continuo aumento di episodi  di illegalità che si moltiplicano quotidianamente.

La manifestazione, che ieri sabato 8 novembre ha contato una assai numerosa partecipazione valutata in circa 300 presenze, ha percorso via Onorato Vigliani da un lato e dall’altro del mercato riscontrando positivo riscontro anche fra gli operatori ben consapevoli dei problemi sociali che hanno subito, ultimamente, un’improvvisa impennata.  

Da tempo le due coraggiose e determinate cittadine di quartiere stanno combattendo la loro lotta per ridare la serenità per tutti gli abitanti ormai giunti al limite della sopportazione:  lo conferma la raccolta di firme che ha superato in brevissimo tempo il migliaio di sottoscrizioni. 

Ritornando alla manifestazione, che ha goduto del sostegno logistico di Forza Nuova presente con il Dirigente Federale Stefano Saija ed i suoi collaboratori, essa ha vissuto un intenso momento di comunicazione fuori da ogni strumentalizzazione politica: nessun simbolo di partito, infatti, ma tanti tricolore quasi a vantare il diritto di appartenenza messa a repentaglio da presenze “improprie” e troppo spesso “tollerate” come è stato spesso sottolineato nel corso del corteo.

Non è stato risparmiato nemmeno il Sindaco Piero Fassino di cui è stata sottolineata l’ “assenza” e dei rappresentanti di quella Giunta comunale che dovrebbe garantire certezza e sicurezza in tutta la città e non soltanto, com’è stato rimarcato, dove è più facile ottenere consensi con il minimo sforzo.

Significativo anche l'intervento di un dipendente GTT che ha rivendicato il diritto a lavorare in sicurezza facendo richiamo alle aggressioni subite dai colleghi nell'ultimo periodo.

Nessuno slogan provocatorio, ma un semplice richiamo alle responsabilità che si è concluso, al termine della fiaccolata, con un elogio alle Forze dell’Ordine per il loro instancabile operato sul territorio.

Alla manifestazione era presente la troupe di Quinta Colonna che tornerà domani, lunedì 10 novembre, per la diretta con i cittadini e con il novello Comitato di quartiere: argomento, nemmeno a dirlo, la sicurezza.

Per chi volesse partecipare, l'appuntamento è per le ore 21 all'altezza del civico 144 di via Onorato Vigliani.    

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/11/2014