“Un pòch ëd sossì e 'n pòch ëd lolà”, spettacolo del Gruppo Storico “La Bela Rosin e la soa gent”

Andrà in scena domenica 16 novembre, al Teatro della Crocetta di Torino

A Torino, domenica 16 novembre, alle ore 16:00, al Teatro della Crocetta, in via Piazzi n. 25, il Gruppo Storico “La Bela Rosin e la soa gent” presenterà il suo spettacolo “Un pòch ëd sossì e 'n pòch ëd lolà”.

Sarà uno spettacolo di varietà, divertente e coinvolgente, che - come promette il suo titolo “Un pòch ëd sossì e ?n pòch ëd lolà” ovvero “un pizzico di questo e un pizzico di quello” - mette in scena danze tradizionali e canti popolari del Piemonte per ripercorrere la storia e le tradizioni della nostra regione in un viaggio ideale in compagnia del pubblico. Le coreografie e la direzione artistica sono di Paola Mancardi.

Interverranno, come ospiti straordinari, lo chansonnier Beppe Novajra e il poeta e scrittore Sergio Donna, entrambi insigni esponenti dell’Associazione Monginevro Cultura (Cultura, Storia e Tradizioni del Territorio).

Beppe Novajra proporrà alcune sue canzoni tratte dal suo CD “Globale“, edito a cura di Zedde. Le canzoni saranno alternate alla lettura di poesie di Nino Costa e Pinin Pacòt, a cura di Sergio Donna.

Il Gruppo Storico “La Bela Rosin e la soa gent”, iscritto all’Albo dei Gruppi Storici della Provincia di Torino, è nato nel settembre 2011, all'interno del Circolo Beni Demaniali, ad opera di persone desiderose di contribuire alla salvaguardia del patrimonio culturale tradizionale piemontese.

I suoi componenti indossano i classici costumi popolari del Piemonte ottocentesco.

Gruppo Storico La Bela Rosin e la soa gent

Un pòch ëd sossì e ?n pòch ëd lolà

Teatro della Crocetta - Via Piazzi 25 |Torino

Domenica 16 novembre 2014 - ore 16:00 - Ingresso 5,00 Euro


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/11/2014