Stasera a Milano Roberto Casalino per lo Showcase di "E questo è quanto"

L'autore dei successi di Emma Marrone, Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Nina Zilli e molti altri artisti famosi a "Ronchi 78"

 Sarà un incontro magico e denso di emozioni quello che attende tutti i fan di Roberto Casalino, autore di spicco della nuova musica leggera italiana, quella che vende i dischi e conquista i cuori.

Un passato e un presente quale songwriter per artisti di primo piano della scena nazionale, la voglia di mettersi in gioco in prima persona sul palcoscenico dando anima e corpo e voce alle proprie composizioni: come le nuove che compongono la tracklist del nuovo album "E Questo è Quanto", da martedì 4 novembre disponibile in tutti i negozi di dischi e gli stores digitali.

L'appuntamento è per venerdì 7 novembre, ore 18.30 ingresso libero, a Milano in via San Maurilio 7 (fermata metro Duomo): la location il celebre locale "Ronchi 78", sul cui palcoscenico accompagnato alla chitarra da Simone Scamanna, Roberto Casalino proporrà uno showcase acustico per presentare al pubblico il nuovo lavoro discografico.

Il giovane cantautore ha firmato brani che hanno conquistato il podio delle classifiche radiofoniche e di vendita. Un esempio? Gli evergreen di Giusy Ferreri "Non Ti Scordar Mai di Me" e "Novembre", "Cercavo Amore" cantato da Emma Marrone, "Distratto" di Francesca Michelin vincitrice di X Factor nel 2011.

Al suo attivo collaborazioni con artisti del calibro di Tiziano Ferro ed Elisa, e volti affermati della scena rap quali Guè Pequeno e Fedez.

Inoltre, Roberto Casalino ha partecipato moltissime volte al Festival di Sanremo come autore delle canzoni di Nina Zilli, Francesco Renga e Marco Mengoni con il quale ha trionfato con la canzone "L’Essenziale".


 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/11/2014