Nuova residenza sanitaria a Grugliasco

Dal 2015 ci saranno 110 posti letto. Aiuto all'occupazione

Tra poco partiranno i lavori di adattamento e sistemazione degli edifici delle suore Missionarie della Consolata, situati in corso Allamano a Grugliasco, che doteranno la città di una residenza sanitaria assistenziale a portata di mano.

Attualmente i familiari di anziani che hanno bisogno di cure ed essere assistiti devono allontanarsi dai loro domicili per poter affidare i parenti alle cure di strutture competenti, con l’evidente problematica dovuta alla distanza. Dall’autunno 2015 invece il Comune di Grugliasco potrà contare su 110 posti letto in cui trasferire gli attuali 35 ricoverati alla parrocchia San Cassiano, che versa in difficili condizioni economiche.

La creazione della struttura non è da vedersi in chiave esclusivamente infrastrutturale, ma anche in quella lavorativa, infatti la realizzazione del progetto richiederà 70 occupati dei quali il 20% selezionati tra le liste di disoccupazione grugliaschesi. Anche i dipendenti del ricovero che verrà dismesso non perderanno il lavoro perché saranno assorbiti dalla nuova struttura.

I cittadini con un reddito basso avranno la possibilità di usufruire del 15% di sconto sulla tariffa e anche gli imprenditori avranno degli sgravi sui costi di costruzione secondo quanto previsto dal provvedimento comunale che vuole agevolare coloro i quali vogliono investire sulla città di Grugliasco.

Molteplici sono quindi i vantaggi collegati alla realizzazione di quest’opera, che renderà il comune più vivibile e aiuterà i disoccupati con una quota di impiegati selezionati tra di loro.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/11/2014