Regione Piemonte: audizione dei vertici di Scr sulla Torino-Ceres

La delegazione societaria era guidata dal presidente Andrea Martino

 Nella Sala dei Morando di Palazzo Lascaris si sono riunite la I e la II Commissione, presidenti rispettivamente Vittorio Barazzotto e Nadia Conticelli, in seduta congiunta per l’audizione dei vertici della Società di committenza Regione Piemonte (Scr Piemonte).

La delegazione societaria era guidata dal presidente Andrea Martino ed era composta da dirigenti e funzionari delle aree amministrativa, tecnica e istituzionale.

È stato analizzato il progetto definitivo per l’interconnessione della linea ferroviaria Torino-Ceres su corso Grosseto e per il tratto Grosseto-Potenza, attraverso le domande dei consiglieri che hanno chiesto chiarimenti sul bando di gara e lo svolgimento della stessa in relazione anche alle varie parti dell’opera e le tempistiche di realizzazione.

Una procedura oggetto di contenzioso di fronte alla giurisdizione amministrativa.

La Torino-Ceres è un’opera strategica per il trasporto dei pendolari e per il collegamento con l’Aeroporto Città di Torino “Sandro Pertini”.

L’interesse della Commissione è conseguente anche alla prospettiva che porterà sempre più nel sistema italiano delle procedure ad evidenza pubblica a valorizzare soggetti di committenza come Scr.

Per approfondire l’esame sull’assetto e l’organizzazione della società, che ogni anno bandisce un centinaio di gare d’appalto, e per esaminare tutto il lavoro che viene svolto nelle numerose procedure realizzate o in atto nel comparto sanità, i presidenti Barazzotto e Conticelli hanno annunciato a breve una seconda audizione, di concerto con la Giunta regionale.


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/11/2014