Inaugurata la nuova sede regionale del PSI
Enrico Buemi e Guerrino Macori

Sorge in via Mongrando 29 b (angolo corso Belgio) nella settima Circoscrizione cittadina

Venerdì 24 ottobre il Sen. Enrico Buemi, Segretario regionale, insieme con Guerrino Macori, Segretario provinciale, ha tenuto a battesimo la nuove sede del Partito Socialista Italiano.

Un ritorno atteso dai tanti fedelissimi che attendevano l'evento e si sono presentati assai numerosi per testimoniare il loro attaccamento al partito ed a ciò che si propone in questa location cittadina che non vuol essere solo sede politica, bensì luogo di aggregazione, di formazione e di approfondimento sociale.

Un ritorno al passato, alle sane consuetudini che volevano la formazione dei futuri candidati prima della loro candidatura alle tornate elettorali.

"Grazie all'impegno di tutti i socialisti di Torino e del Piemonte -  ha affermato con orgoglio Enrico Buemi - e con il mio ritorno in Parlamento abbiamo trovato le risorse per creare questa nuova realtà di cui si sentiva la mancanza. Questa sede vuole divenire un centro di iniziativa politica, ma anche culturale e aggregativo del quartiere ed un centro di dibattito per le nuove generazioni per dare loro un luogo adeguato dove discutere e ascoltare tornando protagonisti e non solo ascoltatori, come ora spesso accade, in merito a vicende gestite da altri".

Chiaro il riferimento ai media ed al loro incessante "bombardamento" nozionistico più che culturale; un ritorno alle tradizioni, quindi:

"Certamente - ha confermato Buemi - con il ritorno alla scuola di partito in maniera che ognuno possa documentarsi e studiare la storia prima di parlare o assumere una qualsiasi posizione". 

Un passo importante, quindi, per il PSI cittadino:

"Mi auguro - è intervenuto Guerrino Macori - dove sono certo che si possano sviluppare nuove attività le quali ci consentano di aprirci e proporci alla città contaminandoci e contaminandola rinnovando quello spirito che ci ha sempre contraddistinto".

In conclusione, possiamo osservare che il connubio fra l'esperienza del Senatore Enrico Buemi e l'entusiasmo di Guerrino Macori siano i migliori presupposti per questa nuova realtà che si propone sul palcoscenico politico cittadino, e non soltanto:

"Assolutamente" ha confermato con piena convinzione il novello Segretario provinciale.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/10/2014