Cronaca dai Quartieri - Problemi mattutini alla rotonda di Piazza Bernini

Opportuna la presenza dei Vigili Urbani

 “I pedoni che escono dalla stazione della metropolitana per recarsi alle scuole medie e superiori che si affacciano sulla piazza, attraversando spesso in fila indiana e sufficientemente distanziati gli uni dagli altri, bloccano il flusso dei veicoli per interi minuti congestionando la rotatoria. Questa è la situazione che si presenta ogni mattina, tra le 7.30 e le 8.00 ai numerosi cittadini che attraversano in auto piazza Bernini per recarsi al lavoro”.

Lo riferisce Alessandro Boffa, capogruppo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale in Circoscrizione IV che denuncia così una situazione la cui criticità è sotto gli occhi di tutti.

“Abbiamo presentato – spiegano Maurizio Marrone, capogruppo di FDI-AN in Comune di Torino e  Boffa – un ordine del giorno in Sala Rossa e in Consiglio di Circoscrizione per richiedere la presenza dei vigili in quei trenta minuti più problematici, al fine di regolare gli attraversamenti pedonali e rendere più fluida la circolazione nella piazza”.

La presenza della polizia locale  oltre a garantire un decongestionamento della piazza, ridurrebbe anche il rischio tutt’ora reale di investimenti, che potrebbero essere causati da automobilisti che, per entrare in corso Ferrucci e corso Tassoni, sono costretti sempre a immettersi tra un pedone e l’altro.

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/10/2014