Le mele della solidarietà

A cura dell'Associazione per la prevenzione e la cura dei tumori in Piemonte

Come ogni anno l’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte Onlus scende nelle strade e nelle piazze torinesi e piemontesi per offrire le mele della vita.

L’occasione è il 18 e il 19 Ottobre nelle piazze piemontesi con la campagna “La prevenzione dà buoni frutti, cogli la mela della vita”.

Le offerte raccolte rappresentano il principale mezzo per finanziare le 20.000 visite gratuite di prevenzione dei tumori che l’Associazione eroga ogni anno all’interno degli ospedali piemontesi.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con Nova Coop e Coop senza le quali tutto ciò non potrebbe essere realizzato.

Fondamentale è anche l’aiuto dell’A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) che, insieme ai volontari dell’Associazione e ai Volontari selezionati dal Settore Decentramento e Pari Opportunità del Comune di Torino (Giovani per Torino), gestiscono le singole postazioni.

Le mele provengono dall’Azienda agricola di Lagnasco, in provincia di Cuneo.

Nel corso delle due giornate verranno distribuiti circa 4mila sacchetti di mele (oltre 4.000 sono stati distribuiti nel corso dell’edizione 2013), del peso di 2 chilogrammi ciascuno, che hanno impresso il logo dell’Associazione Onlus.

I sacchetti di mele verranno distribuiti dai volontari presenti, a fronte di un’offerta minima di 5 euro.

Sono 47 le postazioni, situate lungo le vie centrali, nelle piazze e nei centri commerciali delle principali località della provincia di Torino.

Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte 

Liliana Carbone 347 2642114347 2642114 

comunicazione@prevenzionetumori.org

www.prevenzionetumori.org www.prevenzionetumori.net

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/10/2014