Sorpreise al Bal Mascrà

La commedia brillante portata in scena dalla Compagnia Alfatre Gruppo Teatro all’Auditorium Giovanni Arpino di Collegno (Torino)

Venerdì 17 ottobre, alle ore 21:00, all’Auditorium Giovanni Arpino di Collegno (Torino) la Compagnia Alfatre Gruppo Teatro porterà in scena la commedia brillante “Sorpreise al Bal Mascrà”, nell’ambito della rassegna teatrale “Teatro d’Autunno all’Arpino” che Alfatre Gruppo Teatro organizza per conto e con il patrocinio della Città di Collegno.

 

Il secondo dei quattro appuntamenti settimanali della rassegna è quindi con “Sorpreise al Bal Mascrà”, commedia brillante in due atti tratta da “Il profumo di mia moglie” di Leo Lenz, traduzione Renato Stanisci, con traduzione e adattamento in piemontese a cura di Alfatre Gruppo Teatro e regia di Bruno Monticone.

Questa la trama. La tranquilla e felice vita coniugale di Ugo, professore universitario noto studioso del mondo degli insetti, e di sua moglie Ilse, che ha conservato la curiosità del vivere e la voglia di divertirsi anche dopo molti anni di matrimonio, è sconvolta dall'intervento di Martino, amico ed avvocato di Ugo.

 

Martino, a causa di una scommessa fatta con Altea, amica di Ilse, sulla convergenza o divergenza fra amore e matrimonio, trascinerà i protagonisti in un vorticoso turbinio galante che non risparmierà neppure i fedeli domestici, Giuseppe ed Emma.

 

Nella stessa pièce si ritrovano gli equivoci tipici della commedie francese, le gag caratteristiche della farsa e l’intreccio del teatro borghese fuso con momenti propri della commedia sentimentale. Si tratta di un testo dal dialogo spiritoso, la cui viva comicità si fonda sui meccanismi più classici del teatro.

 

Le scene sono di Piergiorgio Bertolo e Mariagrazia Monticone, i costumi di Mariagrazia Monticone e Loredana Poletto.

 

“Sorpreise al Bal Mascrà” (Compagnia Alfatre Gruppo Teatro)

Auditorium Giovanni Arpino di Via Bussoleno n. 50, Collegno

Venerdì 17 ottobre, alle ore 21:00

 

Per le prenotazioni telefonare a Rosanna ai numeri:

011 7492517 - 360 247443.

La prenotazione non prevede il posto numerato ma, tramite un ingresso preferenziale, la sicurezza del posto a sedere.

I prenotati che non si presenteranno entro le 20,45 perderanno ogni diritto.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/10/2014