Alla Mole Antonelliana "Eataly incontra Caffè Vergnano"

Il locale si sviluppa su una superficie totale di 700 metri quadrati

 Il 6 Ottobre a Torino nel monumento più prestigioso e famoso,la Mole Antonelliana si è inaugurato "Eataly incontra Caffè Vergnano" riproponendo una ormai vincente e consolidata partnership.

Il locale si sviluppa su una superficie totale di 700 metri quadrati di cui 550 di interni e 150 di dehors mantenendo  l'occupazione originaria degli storici spazi dedicati alla caffetteria con la possibilità di ospitare sino a 170 coperti in totale.

L'arredo è stato completamente rinnovato dal Design Team di Caffè Vergnano in collaborazione con Eataly in modo tale di potere ospitare i visitatori del Museo Nazionale del Cinema in un luogo moderno, elegante e accogliente.

Tre sono le aree: una caffetteria nello stile tipico dei coffee Shop 1882 Caffè Vergnano, un'area centrale che vede il vino come protagonista e una terza zona  dedicata alla ristorazione di qualità firmata Eataly.

Tutto intorno comode sedute, aree conviviali e piccoli salottini. La cucina è stata completamente rimordernizzata e al banco somministrazione il visitatore potrà acquistare prodotti tipici del territorio piemontese e affini agli ingredienti utilizzati e quindi avrà la possibilità di portarsi a casa un ricordo della sua esperienza culinaria e della grande tradizione enogastronomica torinese.

La suddivisione degli spazi riflette l'intenzione di creare un ambiente adatto al monumento simbolo di Torino, che ospita uno dei musei più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio, e con l'obiettivo di proporre un offerta moderna in linea con le tendenze dei grandi musei europei e mondiali.

                                                                                                     Pier Carlo  Forneris

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/10/2014