La bellezza delle Langhe

Donato Bosca presenta le iniziative dell’Associazione Culturale Arvangia

Fonte: Associazione Culturale Arvangia- Sodalizio della cultura diffusa.

Donato Bosca, Presidente Onorario dell’Associazione Culturale Arvangia, così presenta le iniziative che vedono impegnati soci Arvangia o collaboratori della rivista “Langhe, cultura e territorio”.

 

Vi invitiamo ad un incontro che si annuncia interessante e ricco di sorprese. S’intitola La bellezza delle Langhe e il fascino del racconto e si svolgerà lunedì 6 ottobre, ore 17,30, presso il suggestivo Borgo del Riondino, sul territorio di Trezzo Tinella. Si parlerà ovviamente di libri, si faranno conoscere nuovi autori, verrà presentato il sommario del dodicesimo numero di Langhe e spiegheremo dove e come verranno votate e premiate le pubblicazioni finaliste al Premio letterario “Rèis ëncreuse, libro che cammina”, edizione 2014.

 

Ma soprattutto ragioneremo sulle iniziative intraprese dal Centro Studi sul paesaggio culturale delle Langhe, discutendo su come far conoscere gli eventi di qualità che si succederanno nei prossimi mesi. Se non conoscete il Riondino, non lasciatevi sfuggire questa opportunità. E’ un luogo tra i più belli delle nostre Langhe, un unicum fra i tanti recuperi conservativi che l’Associazione Arvangia ha saputo promuovere e far conoscere. Adriano Poncellini ci aspetta e dividerà con noi il fascino del racconto, offrendoci un rinfresco a fine pomeriggio.

Date la vostra adesione e riceverete tutte le informazioni utili.

 

Intanto, in attesa che decidiate se partecipare o meno, regalandovi una breve vacanza d’autunno che poi resterà scolpita nei vostri cuori, vi ricordiamo gli appuntamenti in calendario:

 

Nel castello di Moncrivello, venerdi 3 ottobre, ore 21,00 con Alberto, Fabrizio e Walter Berruto (la magic Band Arvangia) per parlare di piemontesi invisibili e del caval donato degli emigranti;

 

A San Rocco Seno d’Elvio, venerdì 10 ottobre, ore 10,30, per parlare di Fenoglio agli studenti delle classi di prima ginassio del Liceo Govone di Alba;

 

A casa di Claudio Calorio, a Montaldo Roero, domenica 12 ottobre, ore 15,30, per rendere omaggio a Franco Piccinelli e condividere cultura tra musica, poesia, arte, giochi e allegria;

 

Alla Biblioteca di Pianezza, mercoledì 15 ottobre, ore 21 per il Langhe di carta tour con la partecipazione di Maurizio Rosso, Paolo Cuniberti, Romano Salvetti e Donato Bosca.

 

Associazione Culturale Arvangia- Sodalizio della cultura diffusa.

Segreteria in viale Cherasca, 39, 12051 Alba-Telefono fisso 0173-35946.

Cell. 3381761673- Sede legale, Casa delle Memorie, 12056 Mango.

Presidente Pro Tempore Clara Nervi- Presidente Onorario Donato Bosca

 

 


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/10/2014