CONSIGLIO REGIONALE DEL PIEMONTE, DAVIDE GARIGLIO: SU MARRONE (FDI) A PROCESSO AVVIATO, MEGLIO ASPETTARE SENTENZA MAGISTRATI

“Il Pd è per la sospensione del giudizio”: così Davide Gariglio, capogruppo del Pd in regione e segretario regionale del partito, in merito alla decisione della Giunta delle elezioni sul caso dell’ineleggibilità di Maurizio Marrone (FdI) alle scorse lezioni regionali.

“Sospendere il giudizio – spiega Gariglio – mi pare la posizione più ragionevole, considerato che la magistratura ha già emesso una sentenza di primo grado. Non si tratta di difesa del Consigliere– rimarca – ma solo di rispetto della attività giudiziaria già avviata”. La Giunta delle elezioni stamattina ha votato sulla posizione da tenere sul caso, dove la linea della sospensione è passata con ampia maggioranza. Sui due consiglieri democratici favorevoli alla decadenza, Gariglio conclude: “la linea della decadenza ora ha poco senso, considerato che qualsiasi decisione dei magistrati sarà prevalente rispetto a quella della Giunta”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/10/2014