Non più indifesa, ma in… difesa

Corso base di legittima difesa delle donne e di democrazia di genere


Anche quest’anno, in seguito all’ideazione e con la supervisione organizzativa del dr. Fulvio Rossi, magistrato emerito del Foro di Torino, si aprono le iscrizione al Corso Base di Legittima difesa per le donne.

I corsi si propongono di introdurre alla conoscenza ed alla pratica di tecniche di legittima difesa della donna per contribuire all’attuazione della cultura del rispetto, base di ogni convivenza, anche attraverso l’individuazione delle ottimali risorse per la prevenzione ed il contenimento di ogni forma di violenza, fisica ovvero morale, in ogni contesto (vita di relazione, lavoro, famiglia), sulla donna. I corsi sono dedicati alle donne, ma sono aperti anche agli “uomini di buona volontà”.

Le Lezioni sono tenute da insegnanti tecnici ed esperti di Ju-Jitsu e  di MGA (Metodo Globale Autodifesa) della FIJLKAM – CONI. Tutti gli interventi del dr. Fulvio Rossi, ideatore dei corsi, sono svolti a titolo gratuito.

Per partecipare occorre essere maggiorenni.

Ogni corso è articolato in dieci lezioni con cadenza settimanale.

I corsi sono gratuiti, ma è necessario associarsi al CRAL Giustizia (tessera annuale €5) e stipulare un’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni (€12). Il tesseramento potrà essere effettuato il primo giorno del corso.

 

I corsi si svolgono presso i locali CRAL-ARC Giustizia del Palazzo di Giustizia “B. Caccia” in corso Vittorio Emanuele II°, 130 a Torino e  avranno inizio:

il 7 ottobre, per il corso che si terrà il martedì dalle 16,30 alle 18 con termine al 9 dicembre 2014;

l’8 ottobre per i corsi che si terranno il mercoledì dalle 16,30 alle e 18 e dalle 18 alle 19,30 con termine al 10 dicembre 2014.

Per informazione e iscrizioni: inviare una e-mail a donna difesa@hotmail.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/10/2014