A Bordighera la spiaggia per gli amici a quattro zampe
Whisky ... assaggia le onde!

Al Sindaco Giacomo Pallanca il grazie per la prova di sensibilità

Un flashback estivo mi riporta a fine agosto in quel di Bordighera dove mi concessi una lunga passeggiata su quella che è una passeggiata per eccellenza ed unisce i comuni di Bordighera e Vallecrosia.

Al confine la piacevole sorpresa della spiaggia per cani ha reso ancor più gradita una parentesi di serenità che ho avuto la gioia di condividere con il mio amico Whisky che per la prima volta ha ... assaggiato le onde del mare, di quel mare che ho sempre amato e che ora spero di raggiungere più spesso insieme con lui dopo troppo tempo di non colpevole lontananza.

Ho peraltro appreso che la struttura esiste da tempo e ciò mi dà la possibilità di rivolgermi all'architetto Giacomo Pallanca, Primo Cittadino di questa perla della riviera ligure, per ringraziarlo della sensibilità dimostrata verso i nostri "amici a quattro zampe", qualità non comune, e mi si perdoni il bisticcio di parole, che gli rende ulteriore merito oltre a quelli acquisiti sul campo.

Un'esperienza nuova, comunque, per me e per il mio cane che ha gradito le onde del mare instaurando con esse fin da subito un piacevole riscontro.

E sono certo che il prossimo appuntamento sarà per noi come rivivere una consuetudine consolidata perchè l'amore per il mare si avverte fin dal primo impatto.

Chiudo con un cordiale saluto al Sindaco ed ai suoi collaboratori.

                                                                                            Massimo Calleri

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/09/2014