La Leonessa ruggisce a Moncalieri

Grande successo di Noemi a #RITMIKA. Servizio esclusivo ed intervista con Stefano Cannizzaro, Social Media Manager di #RITMIKA

 

 

#RITMIKA chiude gli spettacoli  live, all’EX Foro Boario di Moncalieri, con il botto: circa 8.000 persone presenti, per il concerto di Noemi.

Un successo senza precedenti, per una manifestazione che quest’anno ha avuto il “sold out” come punto comune di tutti gli appuntamenti in calendario. 

Prima del concerto, un acclamatissimo Luca Argentero, perfettamente a proprio agio nella dimensione “live”, microfono in mano e…”Ciao Moncalieriii!!!”… che con la sua onlus “1 caffè”, in compagnia della stessa Noemi e di Paolo Montagna, Vicesindaco e Assessore alle Politiche per i giovani della Città di Moncalieri, hanno sensibilizzato i presenti sul progetto “Never give up”, associazione senza scopo di lucro, formata da un team multidisciplinare di psicologi ed altri professionisti, che lavorano insieme per lo studio e la cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare (http://www.never-give-up.it/).

 

Poi il concerto.

La leonessa sale sul palco, vestita in perfetto stile Janis Joplin, e la musica va.

“Acciaio” è la opening song, seguita da una manciata di canzoni, tratte dal nuovo album, “Made in London”, tra cui si distingue la bellissima “Passenger”, “Don’t get me wrong”, “Se tu fossi qui”. A seguire, “Per tutta la vita”, l’attesissima “L’amore si odia”, l’acclamatissima “Sono solo parole”, e naturalmente “Vuoto a perdere”, scritta da Vasco Rossi e colonna sonora del film ”Femmine contro maschi” di Fausto Brizzi.

Lo show si chiude con “Vuoto a perdere”, anch’essa scritta da Vasco e da Gaetano Curreri degli Stadio.

Grande concerto, ricco di pathos, che ha chiuso nel miglior modo possibile, una parte di #RITMIKA.


Si, perché non finisce qui: quest’anno #RITMIKA fa le cose in grande ed “espatria” a Nichelino, trasformandosi in #RitmikaInTour.

L’appuntamento è per sabato 27 settembre, in Piazza G. Di Vittorio a Nichelino, per l'unica data del #RitmikaInTour con MTV Spit: saranno presenti Fred De Palma, ATPC, DJ Fede e TRAVA.

Un appuntamento davvero “cool”.

Chiudo questa serie di articoli, ringraziando di cuore per la disponibilità Alessio Sciurpa e Christian Torelli di Rever-se, Fabio Boasi, Direttore Artistico del Festival, Paolo Montagna, Vicesindaco e Assessore alle Politiche per i Giovani della Città di Moncalieri, lo staff di volontari di Moncalieri Giovane, che si sono prodigati in lungo e in largo per rendere sicura e divertente la manifestazione e, ultimo ma non ultimo, Stefano Cannizzaro, Social Media Manager di #RITMIKA, e autore delle più suggestive foto apparse sul profilo di  #RITMIKA con il quale ho avuto il piacere di commentere il lavoro svolto in queste due settimane.

Stefano, l’esperienza di #RITMIKA 2014…

Per quanto concerne il nostro lavoro, la parte dedicata ai social-media, è stata semplicemente fantastica, perché si ha il contatto diretto con le persone, si comunica quello che succede anche dietro il concerto. E’ un lavoro molto complesso, soprattutto a livello di preparazione, ma che ci ha dato molte soddisfazioni.

Personalmente ho apprezzato molto il racconto “just in time” dei concerti, minuto per minuto. Non è propriamente un termine giornalistico, ma…l’ho trovata una figata pazzesca…bellissima…con foto superlative, che ti fanno “vivere” l’evento!

Guarda, noi abbiamo preso questa idea dagli Stati Uniti. Parliamo di “live-net working”. Andiamo a raccontare momento per momento, quello che succede durante il concerto, sia per chi è presente e vuole interagire con noi, sia per chi è a casa e non può essere presente fisicamente, ma vuole vivere ugualmente l’evento. Speriamo di aver potuto trasmettere le sensazioni e le emozioni che si vivono da sotto il palco.

Posso garantirti che è stato così. Personalmente ho sfondato il tasto “mi piace”…Vi porto, magari presuntuosamente, i ringraziamenti da parte di tutto il web e vi auguro di continuare così. Avete svolto un lavoro eccezionale. Bravi davvero.

Grazie. Grazie a te…e a tutto il web…!!!

 

Stay always tuned !!! 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/09/2014