Alfateatro

Presentazione della Stagione teatrale 2014- 2015

A venticinque anni dalla sua nascita, la stagione teatrale 2014 -2015 viene presentata con l’entusiasmo che gli affezionati spettatori già conoscono, dalla sempre verde coppia Maria Rosa e Augusto Grilli, ideatori, creatori, produttori e organizzatori del cartellone di operette che si contraddistingue nel panorama teatrale torinese per la sua peculiarità.

In quella bomboniera non è solo l’arte espressiva degli attori che allieta e coinvolge il pubblico più fidelizzato, ma l’atmosfera mitteleuropea e torinese d’antan che tanti rimpianti scatena anche nei più giovani spettatori. Quest’anno, si riprende alla grande.

Anche Marco, il figlio quarantenne della coppia, abbandona Dubai ed una carriera da marionettista avviata, per tornare a Torino, nel teatro di via Casalborgone 16/i e profondere il suo entusiasmo per affiancare con il suo sprint trascinatore e giovanile, la tradizione e la continuità.

Prima dell’apertura della stagione il teatro si trasforma in un cantiere. Si creerà spazio per due salette ove il pubblico, prima e dopo lo spettacolo, potrà interagire con gli attori, socializzare ed alimentare  quella continuità già avviata dai genitori, tra palco e pubblico. Altra novità per gli afficionados del teatro consiste nel ricavare una zona commerciale dove potranno essere acquistati i prodotti a marchio Alfa, oltre ai biglietti per altri teatri. Le migliori sorprese le riserva però il cartellone.

Si conferma il classico e tradizionale repertorio delle operette:

inizio il 25 ottobre 2014 con “Al Cavallino Bianco”,, per concludere domenica 12 aprile 2015 con “Cin ci là”, sempre sotto l’impareggiabile  direzione artistica di Augusto Grilli, l’orchestra affidata al maestro Mihai Voluta, il Balletto Alfaballet e le scene ed i costumi della Compagna.

Ben altre avvincenti novità sono in programma.

La comicità esclusiva dello Zelig Lab, corsi di teatro per adulti e bambini con maestro d’eccezione come l’autore e cabarettista Franco Neri.

Il Teatro di Figura con la compagnia Marionettegrilli, con inizio il 15 novembre.

Gli spettacoli di prosa, con quattro piéces che, tra le altre, annoverano “Il sogno di una notte di mezza estate” di W: Shakespeare (18 e 19 aprile 2015) e un classico della prosa e letteratura piemontese.

Spettacoli idi varietà, conferenze di sicuro interesse ad ingresso gratuito, oltre all’immancabile Grande serata di Capodanno, intervallata dal brindisi di mezzanotte, la lotteria di Capodanno ed il ballo sul palco.

Gli spazi rinnovati apriranno al pubblico con una grande festa, in programma per sabato 11 e domenica 12 ottobre, che invaderà l’intero quartiere Eridano, oltre all’inaugurazione dell’Alfashop in corso Casale 120/b, la nuova vetrina per acquistare biglietti per spettacoli del Teatro ed altri in città.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni si potrà consultare il sito www.alfateatro.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/10/2014