626° Anniversario della dedizione della Contea di Nizza alla Savoia del 28 Settembre 1388

Gioventura Piemontèisa partecipa alla cerimonia con una rappresentanza del Piemonte

Fonte: Gioventura Piemontèisa

 

Siamo tutti invitati a rappresentare il Piemonte alla Cerimonia per il 626° Anniversario della dedizione della Contea di Nizza alla Savoia del 28 Settembre 1388.

 

Domenica prossima 28 Settembre, a Nissa (Nice/Nizza Marittima)

 

Organizzata dall’associazione «Sian d’Aqui» con la partecipazione delle altre associazioni nizzarde (Nissart per tougiou, Raïs dou Païs Nissart, Boulegan Sian Nissart, Vièure au Païs, Mouvimen Citadin dou Païs Nissart, LRLN, Fédération des Associations du Comté de Nice) e con la presenza delle delegazioni piemontesi e savoiesi.

 

Appuntamento alle ore 10 al Parking du Tramway Pont Michel à Pasteur.

Solenne processione delle bandiere nizzarde, piemontesi e savoiesi in entrata in città, alla quale siamo invitati a partecipare con i nostri Drapò.

 

Ricostruzione dell’avvenimento in abiti d’epoca dell’atto di dedizione davanti all’abbazia di Saint Pons, dove venne sottoscritta.

 

Apéritif d’honneur a cura della Città di Nizza.

 

Visita guidata di Nizza organizzata per noi da Raïs dou Païs Nissart.

 

Gioventura Piemontèisa organizza una trasferta in pullman (costo da € 20 a € 26 a seconda del numero di partecipanti) con partenza da Torino e fermate possibili sul percorso.

 

Chi vuole vivere con noi questa giornata patriottica si affretti a prenotare nelle prossime ore rispondendo a questa e-mail: giovpiem@yahoo.it

o telefonando al 339 21 00 604.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/09/2014