"Le Stelle" illuminano il "Parco Dora Music Festival"

L'evento presso il Centro Commerciale “Parco Dora”

L’Associazione Culturale e di Promozione Sociale “Le Stelle” è promotrice dell’evento “Parco Dora Music Festival” che si terrà domenica 21 settembre 2014 alle ore 18:00, a Torino presso il Centro Commerciale “Parco Dora”.

 

Il “Parco Dora Music Festival” è un progetto nato in collaborazione con il Centro Commerciale Parco Dora e con specifiche professionalità, come l’ Art Director Aurelio Pitino  e noti compositori musicali e artisti del mondo torinese.

 

Il progetto si pone come obiettivo principale, quello di avviare un percorso di promozione dell’arte musicale e dello spettacolo, valorizzando la creatività e il talento dei giovani attraverso l’opportunità di esibirsi nel proprio territorio.

 

"E’ la prima edizione, o meglio la puntata zero. Abbiamo voluto creare un contesto per offrire spazio e visibilità a giovani musicisti e cantautori torinesi. Abbiamo scelto la piazza del Centro Commerciale Parco Dora per la sua struttura architettonica moderna e per la sua funzione di punto di incontro ed aggregazione. Inoltre, la piazza del “Parco Dora”, come i giovani di oggi, ha dovuto reinventarsi e trasformarsi: da territorio industriale e periferico, a punto di incontro al passo con i grandi cambiamenti sociali ed economici".

 

Lo sottolinea Debora Tagliareni, Presidente Associazione Culturale e di Promozione Sociale “Le Stelle”.

 

Emanuele Manca, Manager Centro Commerciale Parco Dora, aggiunge:

 

"Il progetto Parco Dora Music Festival  è per noi l’inizio di una nuova linea di intenti e di un nuovo piano di sviluppo, infatti, fino ad oggi, il Centro Commerciale Parco Dora ha puntato sulle famiglie e sui più piccoli. Ora, vorremmo affiancare a tutto questo, l’attenzione ai giovani e al loro mondo: vorremmo offrire opportunità ed eventi, dove i giovani  si possano confrontare ed incontrare. Questo progetto quindi, insieme al nuovo sviluppo commerciale di ristorazione rivolto ai giovani, è l’inizio di una nuova fase e di un enorme lavoro di attenzione ai bisogni del territorio".

 

Aurelio Pitino, Art Director, insiste:

 

"Il Parco Dora Music Festival desidera avviare un percorso che porti alla creazione di un festival musicale annuale con un calendario fisso di appuntamenti. Vorremmo utilizzare la struttura del concorso musicale, perché ciò permetta di offrire visibilità ai giovani talenti emergenti  e permetta al territorio e, in particolar modo,  alla piazza del Centro Commerciale Parco Dora  di essere un punto di incontro e confronto".

 

Il “Parco Dora Music Festival” si svolgerà Domenica 21 Settembre 2014, a Torino  al Centro Commerciale Parco Dora dalle ore 18.00 e sarà presentato da Carlotta Iossetti.

 

I giovani artisti che interverranno saranno: Giulia De Grandi, 17 anni di Asti; Giorgia Caronna, 17 anni di Beinasco (TO); Byro&Nux, gruppo musicale composto da Stefano Baudino e Roberto Trombetta, entrambi  ventenni di Torino e, infine Alessandro Valente, 20 anni di Beinasco (TO).

 

I quattro giovani emergenti introdurranno lo spettacolo, anticipando lo Special Guest, Nick Casciaro che ha partecipato alla tredicesima edizione del programma “Amici” di Maria De Filippi.

 

L’ Associazione Culturale e di Promozione Sociale “Le Stelle” sarà presente all’evento con i suoi volontari.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/09/2014