Pija la mare, pija la fija, fane ‘n mass e sbat-je via!

La commedia in piemontese della Companìa Teatral “Carla S.” in replica al Teatro Erba di Torino

La commedia “Pija la mare, pija la fija, fane ‘n mass e sbat-je via!” è portata in scena dalla Companìa Teatral “Carla S.”, con Massimo Marietta, Gianni Marietta, Luana Moiso, Andrea Marietta e Federica Mesesnel.

 

La commedia comicissima in due atti di TreMaGi verrà rappresentata martedì 23 settembre alle 21 al Teatro Erba, in corso Moncalieri 241 a Torino

 

La trama vede una la figlia “da marito” che deve vedersela con una madre possessiva, chiacchierona e intraprendente.

Gli equivoci conseguenti all’impulsività della matrona rischiano di rovinare irrimediabilmente amori ed amicizie e solo una serie di casi fortunati ricondurrà le storie dei protagonisti al lieto fine.

L’unico a dover subire ogni angheria con stoica rassegnazione è il povero Felice Tarocco, destinato a dover sopportare con eroica pazienza la vulcanica consorte.

 

La Companìa Teatral “Carla S.” è stata fondata nel 1975 da alcuni giovani del Circolo Giovanile Michele Rua. Nel ‘79 muore Carla Suino, che aveva partecipato fin dall’inizio alle attività della compagnia teatrale e l’associazione acquisisce il suo nome.


Il repertorio della “Carla S.” è esclusivamente comico-brillante, perlopiù in piemontese. La compagnia è composta da una quindicina di elementi, tra i quali alcuni che, sotto lo pseudonimo di “TreMaGi”, svolgono insieme tutto il lavoro che precede la realizzazione di una commedia: la scelta e l’adattamento del copione, la preparazione delle scene e la regia.

 


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/09/2014