Scena del crimine. Torino, piazza Vittorio

Il nuovo romanzo poliziesco di Rocco Ballacchino è ambientato nel mondo del cinema torinese

“Scena del crimine. Torino, piazza Vittorio” è il nuovo romanzo poliziesco di Rocco Ballacchino, uno dei componenti della squadra di “Torinoir”.

 

Sergio Crema è un commissario della squadra Mobile impegnato nelle indagini sull’omicidio della segretaria di produzione del film “Precari”, una pellicola che dovrebbe sancire l’approdo della torinese Multivox tra le maggiori case di produzione cinematografiche della penisola.

 

L’assassino ha lasciato, sul luogo del delitto, come firma del suo crimine, il DVD de “La vita è meravigliosa” e un bigliettino con due iniziali. Troppo poco per il commissario Crema che decide di affidarsi all’esperienza del burbero Mario Bernardini, critico cinematografico e ideatore dell’omonima guida, per capire quale sia il collegamento tra il film di Frank Capra e quel delitto senza un apparente movente.

 

Nasce così la collaborazione tra due personaggi con nulla in comune tranne la passione per il cinema e l’obiettivo di assicurare alla giustizia colui che, dopo il secondo ravvicinato omicidio, è stato soprannominato dall’opinione pubblica “l’assassino dei DVD”.

 

Tutto ciò dovrà avvenire prima che inizino le riprese di quel film maledetto, per impedire che piazza Vittorio si trasformi nella perfetta location di una sensazionale Scena del crimine.

 

Le presentazioni del nuovo libro di Rocco Ballacchino avverranno:

 

martedì 18 settembre, alle ore 19:00, presso l’Arcipelago Beach Murazzi, con Maurizio Blini. Introduce Marco G. Dibenedetto – Torinoir;


sabato 20 settembre, alle ore 17:00, presso la Libreria Belgravia, in via Vicoforte 14/d a Torino. Introduce Patrizia Durante – Torinoir.

 


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/09/2014