"Voglio vivere così" al Teatro Erba

In scena la Compagnia “Campotheatro”

 Al Teatro Erba di Torino in corso Moncalieri, 241, giovedì 18 settembre alle ore 21, andrà in scena la commedia Voglio Vivere Così di Marco Cavallaro, con la regia di Ivan Fabio Perna. Spettacolo in abbonamento nella Stagione di Torino Spettacoli - Piemonte in Scena; in scena Niko Ferrucci, Bruno Sasso, Giulia Berto, Tiziana Dentico, Patrizia Battaglia e Sabrina Lucarelli. 

Luci: Salvo Ribbera - Scene: Niko Ferrucci e Paolo Nani - Consulenza creativa: Tony Skandal - Direttore di scena: Valentina Falco 

 La trama  

Franco De Bartoli è un architetto di fama mondiale sempre in giro per lavoro: Parigi, Londra, New York, Rio De Janeiro. Donnaiolo impenitente, riceve le sue donne a giorni prestabiliti senza mai farle incontrare tra loro.

Un meccanismo perfetto gestito da Ugo, suo paziente e fidatissimo maggiordomo; tutto sembra funzionare splendidamente, con tanto di promesse di vita insieme che fioccano a destra e a manca, fino a quando Camilla, la sua fidanzata storica gli arriva in casa in un giorno diverso da quello stabilito.

Il meccanismo è destinato a crollare definitivamente quando nello stesso giorno si ritroveranno, nella stessa stanza, altre fidanzate a ciascuna delle quali, Franco aveva fatto una proposta di matrimonio. 

Una serie di disastrosi e spassosi eventi che accompagneranno il pubblico attraverso rocamboleschi imprevisti.  

Ci sarà un lieto fine? Questo è tutto da vedere! 

Una sorprendente e intrigante commedia di Marco Cavallaro, autore di grandi successi teatrali, diretta da Ivan Fabio Perna, ironico e versatile regista, specializzato nella commedia brillante americana. 

L’Autore   

Marco Cavallaro spazia dalla commedia, al dramma passando per il cabaret. Scrive per il teatro portando in scena alcune sue commedie che hanno un forte riscontro di pubblico, su tutti lo spettacolo “Pericolo di Coppia” con oltre 400 repliche in cinque stagioni consecutive, e più di 80.000 spettatori. Partecipa cast fisso alla fiction “IL COMMISSARIO MONTALBANO” dove interpreta il ruolo dell’agente Tortorella. 

Pubblica una raccolta di alcuni suoi testi teatrali “FRAMMENTI D’AMORE” e, con la sua casa di produzione, un romanzo dal titolo “PAROLA D’ONORE”. 

Il Regista

Ivan Fabio Perna, esperto conoscitore della commedia americana è autore, regista e attore. In Italia ha collaborato con il Teatro Stabile di Ancona e il Piccolo Teatro di Milano, lavorando con Valeria Moriconi, Franco Branciaroli, Giancarlo Dettori, Franca Nuti. In America con gli attori Daniel Von Bargen e Randy Danson in occasione del Festival del Teatro Italiano. E’ traduttore del commediografo americano Neil Simon ed è stato il regista del musical in tournée nazionale Moulin Rouge tratto dal film di B. Luhrmann. E’ responsabile, direttore artistico e autore della compagnia Lewis&Clark di Torino con la quale realizza spettacoli di prosa e musical, sit-com, cortometraggi, documentari, video musicali. Con la casa editrice Achille e La Tartaruga, oltre a Sei personaggi in cerca di un cadavere, nel 2013 ha pubblicato Questioni di donne. 

(www.lewiseclark.com) 

Info e prenotazioni

Teatro Erba

corso Moncalieri, 241 - Torino

Tel. 011/661.54.47011/661.54.47

mail: info@torinospettacoli.it

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/09/2014