Giardino pubblico intitolato a Fabrizio Quattrocchi

L'inaugurazione a Busano (TO) sabato 13 settembre alle ore 9,30

Sabato 13 settembre a Busano (TO) Maurizio Marrone, Capogruppo FDI - AN nel Consiglio regionale del Piemonte, rappresenterà la Regione nella cerimonia di inaugurazione del giardino intitolato alla memoria del valoroso, indimenticabile e fiero di essere italiano assassinato dai terroristi.

"Finalmente - ci ha detto Marrone -  anche in Piemonte uno spazio pubblico viene intitolato a Fabrizio Quattrocchi, che tutti onoreranno per sempre ricordando l'orgoglio nazionale con cui sfidò i terroristi suoi aguzzini e commosse il mondo intero.

Domattina sarà, infatti, inaugurato un cippo con il suo nome grazie all'impegno dell'Associazione Paracadutisti del Canavese e dell'Amministrazione comunale di Busano che ha deliberato l'intitolazione di un giardino per bambini, alla presenza della sorella Graziella Quattrocchi e dei compagni di prigionia Maurizio Agliana, Umberto Cupertino e Salvatore Stefio". 

Maurizio Marrone ha chiuso affermando:

"Sarò fiero di rappresentare la Regione Piemonte in un'occasione così importante, che a dieci anni dalla morte di questo eroe italiano, spazza via con il patrocinio regionale le infamie di chi lo definì un mercenario".

 

 

 

 

 

331-2433523  

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/09/2014