SETTEMBRE color del vino

Donato Bosca presenta le iniziative che vedono impegnati soci Arvangia o collaboratori della rivista “Langhe, cultura e territorio”

Fonte: Associazione Culturale Arvangia- Sodalizio della cultura diffusa.

 

Donato Bosca, Presidente Onorario dell’Associazione Culturale Arvangia, così presenta le iniziative che vedono impegnati soci Arvangia o collaboratori della rivista “Langhe, cultura e territorio”.

 

SETTEMBRE color del vino

 

Ebbene, cari amici, il capriccioso agosto è alle spalle e dobbiamo guardare con lo stesso ottimismo, la stessa allegria ai nuovi appuntamenti che ci attendono. Sono così numerosi gli incontri di cultura diffusa in calendario a settembre che siamo costretti a trascurarne alcuni, nell’impossibilità di dare spazio a tutti.

 

Ci limitiamo a presentare le iniziative che vedono impegnati soci Arvangia o collaboratori della rivista “Langhe, cultura e territorio”.

 

Sabato 13 settembre, ore 18,30, nella Chiesa di San Giuseppe ad Alba, vernissage per l’evento dal titolo “L’espresso e il sottinteso”, immagini e suoni di Laura Tognetti e Salvatore Grammatica.

Si tratta di un coro d’arti visive e uditive, un percorso fatto di immagini e suoni che dialogano tra loro e che, usando il rispettivo linguaggio, parlano del dualismo tra forma e sostanza.

 

Sabato 13 settembre, a Cerretto Langhe, nell’ambito della manifestazione annuale Balon d’òr, incontro che avrà inizio alle ore 10,30, si renderà omaggio allo scrittore neivese Franco Piccinelli, ricordando la sua figura di Presidente della Federazione Pallone Elastico e la sua opera di scrittore.

 

Domenica 14 settembre, l’Associazione Arvangia presenzierà al convegno dal titolo “La Nocciola Piemonte si racconta” che avrà luogo presso la chiesetta dei Battuti in via della chiesa a Feisoglio, con inizio alle ore 10,30.

Al termine è previsto un aperitivo offerto dalla Pro Loco “Il Fiore delle Langhe”.

 

Associazione Culturale Arvangia- Sodalizio della cultura diffusa.

Segreteria in viale Cherasca, 39, 12051 Alba-Telefono fisso 0173-35946.

Cell. 3381761673- Sede legale, Casa delle Memorie, 12056 Mango.

Presidente Pro Tempore Clara Nervi- Presidente Onorario Donato Bosca

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/09/2014