L’Associazione “Torinoir” riprende i suoi incontri

Doppio appuntamento ai Murazzi del Po e alla Festa Democratica di Torino

Dopo la pausa estiva, l’Associazione “Torinoir” ha ripreso i suoi incontri con il pubblico il giorno 4 settembre, con un  doppio appuntamento.

 

Il primo è stato alle ore 19,00, presso l’Arcipelago Beach (Murazzi del Po), dove una serie di autori della scena torinese hanno presentato i loro romanzi sulle rive del Po: Marco G. Dibenedetto, Luca Rinarelli, Massimo Tallone (tutti e tre della squadra di “Torinoir”) e Giovanni Schiavone.

 

Alle 21, presso la Festa Democratica in Piazza d’Armi, il libraio Rocco Pinto ha presentato il progetto “Torinoir”. Hanno partecipato all’incontro Patrizia Durante, Rocco Ballacchino, Andrea Monticone e Massimo Tallone.

 

Il dibattito non si è limitato a illustrare i libri e i progetti della l’Associazione “Torinoir”, tra cui quello di una Agenda e di un Festival letterario, ma ha investito anche temi di più vasto interesse, come il ruolo della letteratura, lo scrittore come educatore alla libertà, il futuro e il ruolo della libreria tradizionale e dei libri cartacei, la diffusione degli ebook…


È stata una piacevole serata culturale, che avrebbe certamente meritato un pubblico più vasto, arricchita dalle diverse, e peculiari, personalità dei relatori e non turbata da incursioni di fastidiose zanzare (tenute a freno dal clima freddo, non dall’organizzazione) che, di solito, lasciano il ricordo più duraturo di questi incontri “à la belle étoile”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/09/2014