Montalivet: il naturismo è nato qui

Proposta per una stimolante éscapade

E’ tempo di vacanze e, oltre alle svariate attrattive offerte dal Piemonte, per alcuni ancora sconosciute, ma ricche di storia, vi proponiamo un’alternativa di vacanze un po’ fuori mano, a circa mille km. da Torino.

Nel sud ovest della Francia, nel dipartimento della Gironda, a pochi km. da Bordeaux, sorge il Centro Helio Marin, il primo villaggio nudista d’Europa, noto anche con il nome di CHM Monta, il primo villaggio naturista europeo.

Il resort apre i battenti nel 1950 ad opera di Albert Lecocq, fondatore dell’International Naturist Federation, organo di riferimento del movimento naturista.

Oggi il villaggio ricopre un’estensione di oltre 400 acri, 12 km di strada lo attraversano e collegano tra loro le centinaia di strutture dedicate all’ospitalità e all’intrattenimento dei visitatori, tra cui 1000 bungalow di proprietà privata e 960 piazzola idonee per le roulottes.

Terme, piscine, parchi acquatici, centri per attività sportive, culturali, artigianali e servizi per l’infanzia, garantiranno a tutti la possibilità di vivere una vacanza perfettamente in linea con i propri desideri. Nella stagione estiva c’è a disposizione del turista un ricco programma di attrazione e di svago a dimensione di famiglie, bambini, giovani e coppie adulte.

Nei dintorni, per chi preferisse una location più intima e selvaggia, completamente immersa nel verde e ad un km. di distanza dal primo litorale, c’è il villaggio naturista Euronat, dotato di tutti i confort indispensabili per un soggiorno sereno per tutta la famiglia e con un allettante programma di attività e di svago. Non ci resta che partire…

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/08/2014