Voglia di estate al Borgo Medievale

Il Circolo dei Lettori propone eventi culturali per tutte le età

Presentazioni di libri, concerti, aperitivi musicali, rassegne culturali, laboratori per bambini e occasioni per fare sport immersi nella tranquillità. Sono solo alcune delle possibilità che vengono offerte al pubblico dal fitto programma di eventi del Borgo Medievale di Torino che ospita Il Circolo dei Lettori Summerside. Tante quindi le occasioni e gli eventi culturali offerti dal Circolo che ormai è una garanzia di qualità.

Viste le condizioni meteo delle ultime settimane è bene avvisare il pubblico che in caso di pioggia alcuni tra gli eventi in programma si sposteranno nelle sale di via Bogino 9, per accertarsene si consiglia di consultare il sito www.circololettori.it .

L’iniziativa è partita il 16 giugno e in questi mesi ci sono stati eventi interessanti come lo spettacolo teatrale a bordo del battello Valentina, il Bar Italia Brasile 2014 per seguire in compagnia le partite del mondiale di calcio, le degustazioni di vini e le opere liriche. Si sono susseguiti anche ospiti notevoli come Marco Travaglio, che ha trattato il tema delle trattative Stato-mafia, Enrico Deaglio che presentava il suo libro “Indagine sul Ventennio” e Lorenzo Del Boca con “Il mestiere del cavaliere”, libro che racconta la vita di Pierre Terrail di Boyard, l’ultimo erede della gloriosa tradizione cavalleresca. La presentazione è accompagnata da duelli fra attori in costume in un ambiente che aiuta davvero a calarsi nell’epoca.

Tra gli eventi ancora in programma fino al 10 agosto c’è la rilettura del repertorio dei Beatles il 5 agosto, la proiezione del film “12 anni schiavo” il 6, giovedì 7 c’è la festa di chiusura degli aperitivi Pop Up Date. Si riprende sabato 9 con le eccellenze enologiche piemontesi e il brunch del sabato. Domenica si chiude con lo yoga mattutino e la festa di luna piena con aperitivo e balli.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/08/2014