Provincia Incantata 2014 a Viù (Torino) giovedì 7 agosto

Nel comune montano, tradizionale meta turistica dei torinesi, un suggestivo e intrigante percorso serale

Il circuito di visite guidate e animate “Provincia incantata” nel mese di agosto prosegue per raggiungere Viù, località turistica delle Valli di Lanzo, tradizionalmente frequentata dai torinesi nel periodo estivo.

 

Giovedì 7 agosto, ad animare la visita guidata non sarà Sancho Panza, il personaggio letterario “fuggito” dal libro di Miguel de Cervantes, ma lo stesso Don Chisciotte, che arriverà a Viù per un suggestivo e intrigante percorso serale.

 

L’itinerario comincerà, alle 21, davanti al Municipio, per addentrarsi nelle vie della cittadina montana, scoprendo cortili e luoghi di solito nascosti ai turisti.

 

Viù si proporrà come luogo di avventura e di eroi ordinari, in un intreccio continuo tra realtà e fantasia, tra personaggi reali, che hanno caratterizzato la storia locale, e figure evocate della voce popolare, che hanno contribuito a rendere Viù una cittadina affascinante e seducente, un luogo ideale dove villeggiare nel periodo estivo.

 

Abitanti, villeggianti, protagonisti e narratori delle storie di Viù andranno insieme a Don Chisciotte a visitare Villa Schiari, Villa Franchetti, il Lavatoio, la chiesetta della Madonna della Neve, le antiche e leggendarie prigioni e il sagrato della chiesa Parrocchiale.

 

“Provincia incantata” riprenderà le visite guidate e animate domenica 31 agosto ad Alpette e Locana.

 

Visite gratuite - Arrivo dei visitatori nei paesi con mezzi propri.

Prenotazione entro le ore. 17:30 del giorno precedente la visita

al numero: 0125 618131

mail: info.ivrea@turismotorino.org

www.provincia.torino.gov.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/08/2014