Il Cenacolo Italo Mus di Saint-Vincent presenta: GIOCHI E PAROLE per i più piccoli
Foto d'archivio

L’animazione si svolgerà nel giardino della storica scuola elementare di Feilley – Saint-Vincent

L’associazione di promozione sociale Cenacolo Italo Mus di Saint-Vincent, in collaborazione con la biblioteca e la bocciofila comunale, informa che giovedì 7 agosto 2014, nel giardino della storica scuola elementare di Feilley, si svolgerà la prima edizione di GIOCHI E PAROLE: un pomeriggio dedicato ai più piccoli.

“La finalità – spiegano Marco Macrobio e Sergio Maresca rispettivamente Presidente e consigliere del Cenacolo Italo Mus - è quella di  creare momenti ludici, educativi, culturali, ricreativi ed espressivi che possano raccogliere l’interesse delle famiglie e dei turisti (anche per bambini e famiglie che giungono in visita nelle nostra cittadina termale) unitamente allo scopo di restituire alcuni spazi verdi urbani alla diretta fruizione dei cittadini. Vogliamo contribuire – afferma ancora il Presidente Macrobio -  promuovendo la partecipazione della cittadinanza, favorendone la socialità positiva in forma gratuita; intendiamo sviluppare nei bambini la creatività, la comunicazione, la partecipazione alla vita della comunità.”

Programma:

Ritrovo ore 16.00 presso la scuola elementare di Feilley (15 minuti a piedi dal centro cittadino- servizio navetta ogni mezz’ora a pagamento - possibilità di parcheggio per auto nei pressi della scuola) Il pomeriggio ricreativo prevede una merenda e terminerà alle ore 17.30.

Sono previsti due gruppi (massimo 15 partecipanti per ogni gruppo): per bambini da 5 a 7 anni e per bambini da 8 a 10 anni: i piccoli ospiti dovranno essere accompagnati dai genitori.

All’ingresso del giardino è prevista una zona di accoglienza per gli adulti con la possibilità di consultare diversi libri.

La partecipazione è gratuita – E’ gradita la prenotazione al numero 348 - 5190517 entro e non oltre il 2 agosto p.v.

In caso di maltempo l'evento sarà organizzato presso i locali dell'Oratorio di Saint-Vincent -ulteriori informazioni telefonare al 348.5190517.

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/08/2014