Musica nel Bosco

Sabato 2 agosto, con il Gruppo Canterini Valbisagno, concerto notturno di musica folk nei boschi di Groscavallo (Torino), in Val Grande di Lanzo

Sabato 2 agosto, con l’esibizione del Gruppo Canterini Valbisagno, si concludono i concerti organizzati dal comune di Groscavallo, in Val Grande di Lanzo (Torino), per la quinta edizione di “Musica nel Bosco”.

 

Questo concerto conclusivo di “Musica nel Bosco”, come i precedenti, si svolgerà di notte, in un bosco che dista circa 200 metri dalla strada provinciale 33, tra Groscavallo e Forno Alpi Graie: l’inizio del sentiero, poco prima della borgata Campo della Pietra, è segnalato da un visibilissimo cartello con una grande chiave di violino. Da lì, l’area del concerto può essere raggiunta dopo cinque minuti di agevole camminata.

 

Gli organizzatori sottolineano che sono necessarie scarpe robuste ed una pila e che è opportuno munirsi di abiti adatti. Cuscini, plaid e seggiolini pieghevoli possono essere utili, anche se ci si può sedere sulle grosse pietre sparse nel bosco.

 

Anche quest’anno la rassegna “Musica nel Bosco” presenta concerti notturni di musica folk, che si svolgono nella magica cornice di un bosco di frassini e faggi, con una possente parete di roccia come sfondo. I partecipanti ascoltano la musica immersi nei profumi della natura, a contatto con il buio, con il silenzio e con la terra.

 

Inizio dei concerti ore 21:00. Ingresso 5,00 €.

 

Sabato 2 agosto Gruppo Canterini Valbisagno.

 

Info 3343654365 - musicanelboscogroscavallo@yahoo.it


Possibilità, presso i locali della zona, di gustare prima degli spettacoli una “Merenda Sinoira Musicale” con prodotti del territorio, in due menu a prezzo concordato.

 


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/07/2014