...ancora una piccolezza e andiamo a casa...

Serata musicale in ricordo di Giovanni Griot, detto "Nanin", al Ristorante Pub AL CENTODUE, San Secondo di Pinerolo (To)

 

 

“Qui a San Secondo di Pinerolo, vivono la moglie e il figlio di Giovanni “Nanin” Griot, un mio carissimo amico, che ci ha lasciato qualche tempo fa. Con lui ho passato dei bellissimi momenti, ho organizzato tante manifestazioni e portato in valle tanti artisti, e ci tenevo davvero a fare questa serata in suo onore. Come vedi ci sono parecchi amici, oltre te, stasera, Riccardo Pellegrini, il mago Alexander, Gian Mauro Barone, Rosario Rampanti e Max & Emy, un duo molto forte, che sto producendo. Sarà una bella serata in sua memoria”.

Le parole di Valerio Liboni, non potevano essere più profetiche: parafrasando un termine sportivo, il Memorial “Nanin”, è stato un grosso successo.

Francesca, la moglie di Giovanni, ha organizzato tutto alla perfezione: appetitoso buffet, ottimo vino, buona e rumorosa compagnia, e la musica, protagonista assoluta.

Max & Emy hanno aperto la serata e  sono stati per tutti i presenti una piacevole sorpresa: un repertorio da paura (non capita spesso di sentir proporre Le Vibrazioni, Mika e i 4 non Blondes), interpretato con grande bravura e professionalità, che comprende anche alcuni inediti, tra cui segnalo la bellissima “L’Illusionista” dedicata per l’occasione al Mago Alexander, ed il nuovo singolo di Max, “Sei la fine del mondo”, scaricabile su tutte le migliori piattaforme digitali. Un duo di cui sentiremo parlare ancora e molto presto.

E poi Valerio Liboni, che ha presentato un estratto del suo ormai celebre Recital, “…sono momentaneamente a Cuba”: canzoni prese qua e là dal suo sconfinato repertorio solista e, naturalmente, dai grandi successi de I Nuovi Angeli.

A proposito di questo, Valerio mi ha confidato che:“La formazione storica dei Nuovi Angeli, cioè io, Paki Canzi e Marco Bonino, sta riscuotendo un enorme successo. L’estate si sta dimostrando molto interessante e ricca di appuntamenti. Ma l’esplosione del gruppo ci sarà sicuramente il prossimo anno. Durante l’inverno faremo un sacco di televisione e ci sono progetti molto importanti, che per il momento sono top secret…ti farò sapere…(ride, ndr)…. Una cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è l’affetto che la gente ci dimostra. Mi ha colpito molto e sono molto felice di questo. Inoltre, ho pubblicato da pochissimi giorni un cd, che ti regalo in anteprima,  che si intitola “Su di giri Hit Compilation”. Racchiude tutti gli artisti che ho prodotto in questo ultimo anno…non solare…ma da settembre a settembre…i miei  365 giorni funzionano così…e  che comprende anche un pezzo mio,e uno dei Nuovi Angeli stessi”.

La serata si chiude con un brindisi in onore di Nanin, ricordando il suo motto…”ancora una piccolezza e andiamo a casa”… e con il Mago Alexander che, dal nulla, raccogliendo oggetti e monete tra i presenti, ci regala una mezz’ora di fuori programma, a base di trucchi sbalorditivi e una dimostrazione di ipnosi davvero coinvolgente.

Prima di tornare a casa, approfitto ancora della disponibilità di Valerio, per chiedere un parere sulla nostra squadra del cuore…il Toro…: “Il Toro mi pare molto ben messo, anche in previsione del ritorno in Europa. “Ancora Toro” sarà sempre l’inno ufficiale…sai a Torino sono più conosciuto per l’inno, che per i miei 40 anni di carriera artistica…(ride, ndr)…ma va bene così…Ma ti do una news in esclusiva…sto lavorando a dei pezzi nuovi, in collaborazione con Guido Guglielminetti e sto valutando nuovi artisti da produrre a breve. Diciamo che…sono proiettato al futuro…”.

Stay always tuned !!!

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/07/2014