I papiri di Ty

Presentazione del libro di Giorgina Altieri a Torino

Fonte: www.neosedizioni.it

 

Venerdì 18 luglio, alle ore 21.00, presso il Mausoleo della Bella Rosin, Strada Castello di Mirafiori 148, a Torino, in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi, la scrittrice Giorgina Altieri terrà una conferenza dal titolo “Bernardino Drovetti e il Museo Egizio. Dal Canavese alle Piramidi, dal Nilo al Po: nascita del secondo museo al mondo di antichità egizie”.

 

In quell’occasione Giorgina Altieri presenterà il suo libro: “I papiri di Ty”.

 

In un assolato maggio torinese di novant'anni fa prende il via questo racconto di emozioni e scoperte, tutto giocato all'ombra di Ty, la dotta regina egiziana che aveva raccolto in preziosi papiri l'intera sapienza medica del tempo.

 

Il destino di Margot, studentessa a Parigi e pronipote del grande egittologo Bernardino Drovetti, prende tutt'altro corso quando a causa di un appuntamento saltato si ritrova al Museo Egizio.

 

Ad accompagnarla nell'incredibile serie di vicende che si dipaneranno è Bianca, la figlia del custode. In parallelo, a Livorno, altri inquietanti episodi vedono protagonista Giovanni, l'innamorato di Bianca.

 

Il sigillo di Ty, da sempre sotto gli occhi di tutti, segnerà la strada ai tre ragazzi che…

 

Giorgina Altieri

I papiri di Ty

Neos Edizioni, Rivoli – TO , Tel. 011/9576450

www.neosedizioni.it info@neosedizioni.it

pagine 144, ISBM 9788866080435

prezzo di copertina € 14.00

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/07/2014